Cos’è e come funziona 21 Buttons?
21 Buttons è la prima app che unisce i social network con l’e-commerce. Puoi comprare e guadagnare soldi condividendo i tuoi look attraverso la piattaforma.
Guarda lo spot ufficiale:
Perché usare la piattaforma:
1. Vedi un abito che ti piace? A differenza di altri social, 21 Buttons ti permette di sapere sin da subito e il prezzo dell’abito e avrai la possibilità di acquistarlo immediatamente con pochi semplici passi senza uscire dall’applicazione.
2. Come puoi comprare, puoi anche vendere e guadagnare pubblicando i tuoi outfit.
3. Puoi collegarlo facilmente con Instagram.
21 buttons come funziona?
Per prima cosa dovrai scaricare l’applicazione nel tuo smartphone. Disponibile per IOS e per Android.
Bene, ora è arrivato il momento di registrarsi nell’app.
Entra nell’applicazione e pigia il tasto ISCRIVITI.
A questo punto si aprirà una nuova pagina dove avrai la possibilità di accedere tramite Facebook oppure tramite il tuo indirizzo email.
Per accedere con Facebook, basta premere il pulsante blu con la voce accedi con Facebook, successivamente ti verrà chiesto di accedere su Facebook per autorizzare l’app di 21 buttons.
Per accedere tramite email invece, pigia sulla voce iscriviti con la e-mail.
Inserisci il tuo indirizzo email e pigia su continua.
Adesso inserisci il tuo Nome e Cognome e continua.
Al terzo step dovrai scegliere il tuo nome utente.
Per finire, scegli una password per accedere alla piattaforma.
Come funziona 21 button: ecco tutte le funzioni
Bene, adesso se hai effettuato l’accesso ti trovi nella sezione esplora (icona a in basso a sinistra a forma di stampella) di 21 buttons. Se usi Instagram sicuramente ti sarà molto familiare come app e non sarà difficile per te utilizzarla perché sono molto simili.
Nella sezione esplora potrai navigare, mettere like, seguire, commentare le foto e acquistare, che è la caratteristica principale e che contraddistingue questo social.
Come fare ad acquistare?
Sicuramente avrai notato dei piccoli bottoni (buttons) all’interno delle foto, bene questi servono per identificare il prodotto e far sapere a chi lo guarda che è possibile acquistarlo.
Se il buttons è posizionato su una borsa per esempio, vorrà dire che cliccando su quel puntino (button) avrai la possibilità di acquistare quella borsa.
Basta pigiare sul buttons e si aprirà una pagina che ti indicherà la marca dell’oggetto e la possibilità di comprarlo tramite l’apposito pulsante “compra sul web”.
Inoltre se per qualsiasi motivo non puoi acquistare quel determinato prodotto, che sia una borsa, una maglietta o un jeans, puoi comunque salvarlo o condividerlo con gli amici.
Passiamo alla pagina ricerca (icona in basso a forma di lente).
Qui avrai la possibilità di ricercare il tipo di oggetto che preferisci selezionando diversi filtri come il limite minimo e massimo di prezzo di un oggetto.
Come nella foto qui in basso, ci sono dei piccoli riquadri dove potrai effettuare la ricerca per il tipo di oggetto che cerchi oppure selezionare un brand che ti interessa.
Per ricercare gli utenti invece, pigia sulla voce Buttoner in alto a destra. In questa pagina potrai ricercare e seguire gli utenti.
In lato noterai la voce “Vedi i tuoi amici di Facebook”. Cliccandoci si aprirà una pagina con tutti i tuoi amici di Facebook che stanno già usando l’applicazione.
Puoi seguirli uno ad uno oppure seguirli tutti insieme premendo il tasto segui tutti.
Bene, adesso passiamo al tuo profilo (icona in basso a destra).
Qui troverai tutti le tue foto pubblicate con i tuoi outfit.
Una volta dentro la pagina, pigia sul tuo nome per cambiare o modificare la tuo foto del profilo.
In alto a destra ci sono tre puntini, pigiando su questi si aprirà la pagina notifiche dove potrai vedere chi ti metterà like o commenti alle tue foto e chi seguirà il tuo profilo. Inoltre riceverai consigli su i trend più ricercati e qualche notizia.
In alto a sinistra troverai un’altra icona a forma di cerchio, entrando in questa pagina troverai la sezione preferenze.
Subito il alto troverai la voce ricompense dove sarà presente il tuo saldo (Le Mie Ricompense). Attualmente è zero ma una volta che incomincerai a pubblicare foto dei tuoi outfit, guadagnerai ogni volta che qualcuno compra un capo che hai taggato. Più avanti ti farò vedere come inserire i buttons (tag) nelle tue foto.
Tutte le altre funzioni nella pagina preferenze servono per impostare o modificare il tuo profilo.
Scopriamole subito:
Account
Modifica profilo: Qui puoi modificare il tuo nome, il tuo username, aggiungere il tuo sito web (se ne hai uno), la descrizione, cambiare il tuo indirizzo email e aggiungere il tuo numero di telefono. Quest’ultime sono informazioni private e non verranno mostrate agli utenti di 21 Buttons.
Aggiungi la Password: Inserisci la tua nuova password o recupera quella attuale.
Account collegati: Collega i tuoi account social come Facebook o Instagram.
Configurazione
Notifiche: In questa pagina puoi disattivare le notifiche, attivarle solamente per le persone che segui o attivarle da tutti. L’impostazione standard è selezionata su Da tutti. Inoltre è possibile attivare o disattivare la possibilità di ricevere comunicazioni tramite e-mail da 21 Buttons.
Aggiungi i button a “Cosa Indosso”: Questa funzione (già attivata) ti permette di aggiungere i button alle tue foto.
Salva foto originali al tuo Rullino: Questa funzione (già attivata) ti permette di salvare automaticamente le tue foto nel rullino.
Sociale & Supporto
Invita gli amici: Invita gli amici ad iscriversi a 21 buttons tramite Instagram, Facebook, Messenger, WhatsApp, Twitter o altri.
Valuta 21 Buttons: Scrivi una recensione sulla tua esperienza con l’applicazione 21 Buttons.
Invia Feedback: Invia Feedback a 21 Buttons.
Informativa sulla privacy: Scopri l’informativa sulla privacy di 21 Buttons.
Condizione d’uso: Scopri le condizioni d’uso di 21 Buttons.
Come Funziona 21 Buttons: L’inserimento delle immagini
Adesso passiamo all’inserimento di un immagine.
Pigia sull’icona in basso al centro a forma di fotocamera e scegli la foto che vuoi pubblicare (puoi scattare un foto anche al momento pigiando sul pallino rotondo forma di fotocamera).
Una volta scelta la foto, pigia su continua.
Adesso clicca sui capi che vuoi taggare.
Scegli il colore del tuo button.
Adesso cerca il brand di quel capo e cerca il capo per tipo, colore, modello ecc. per esempio esempio: Maglione blu.
Una volta trovato il tuo capo, come potrai vedere già sarà inserito il prezzo. Per aggiungerlo alla tua foto premi il pulsante tagga.
Adesso premi il tasto Fine, inserisci una didascalia nella pagina che si aprirà e premi il tasto condividi per pubblicare la tua foto ed il gioco è fatto!
Semplice no?
Per guardare la foto che hai pubblicato vai nel tuo profilo. Se invece vuoi vedere solamente le foto con i capi che indossi, vai nella pagina cosa indosso (icona in basso a forma di etichetta).
Per aggiungere un capo, clicca sul pulsante con la voce aggiungi capo.
Conclusione
21 buttons è sicuramente un app rivoluzionaria e che ne risentiremo parlare per ancora molto tempo. Se sei un amante della moda e hai qualche outfit da pubblicare, allora ti consiglio di usare quest’app per divertirti ma anche per guadagnarci!
Cosa ne pensi di 21 buttons? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto 🙂
Ti potrebbe interessare anche l’articolo su come aumentare più di 200 follower Instagram al giorno.
Ciao, bellissimo articolo però avrei una domanda, se sono un nuovo brand come posso iscrivermi da brand a 21 buttons?
Vorrei capire,quando qualcuno acquista un mio capo,come faccio a capire quale ha acquistato
Ciao ho un negozio e un piccolo marchio. Sono molto attivo su instagram. Desidero sapere come iniziare a vendere su 21 buttons.
È necessario avere un sito?
O è sufficiente il profilo instagram?
Mi hanno tolto da 21 in una notte 100 follower mi domandavo se fosse possibile o se potrebbe essere un errore di sistema!!!
Anche a me è successa la stessa cosa. Vorrei anche io una risposta perché è un po’ strano!
Ciao ultimamente ho riscontrato dei problemi poiché le persone mi seguono ma il numero di follower diminuisce giorno dopo giorno ad esempio ( ne avevo 312 e in due giorni sono arrivata a 157) e sto notando anche che molti salvano i miei capi però il saldo è sempre quello attuale, possibile ci sia un problema?
Ma per ritirare i soldi che ho guadagnato posso farlo solo tramite paypal o anche con una carta prepagata che ha l’iban?
Come è possibile che non mi appare più la sezione “le mie ricompense” ?!?! Non trovo la risposta da nessuna parte! Ho anche provato a disinstallarlo e installarlo di nuovo ma niente ! Help me
Anche a me è successo! Sei riuscita a risolvere il problema?