Sei stato vittima di hackeraggio e non sai come recuperare il tuo profilo? Bene leggendo questo articolo ti mostrerò diverse opzioni per recuperare il tuo account Instagram.
1 Reimposta la password
Se non è possibile accedere al tuo account Instagram, ma hai ancora accesso all’account di posta elettronica ad esso associati, reimposta la password Instagram.
Entra nell’app e pigia su Ricevi assistenza con l’accesso.
Una volta pigiato, si aprirà la pagina seguente.
A questo punto dovrai inserire il nome utente del tuo account Instagram o il numero di telefono associato all’account e dovrai pigiare su Invia il link di accesso.
Se il tuo account Instagram è collegato con quello di Facebook puoi accedere tramite questo facendo click su Accedi con Facebook.
Se il tuo account Facebook non è collegato con il tuo profilo Instagram, segui la procedura precedente e ti verrà inviata questa email:
Clicca su Consetimi di accedere e reimposta la tua password di Instagram.
Puoi reimpostare la tua password Instagram anche tramite PC cliccando sul link che segue -> Reimposta password Instagram
2 Contatta Instagram
Se non ricevi una email o non riesci ad accedere nel modo che ti ho spiegato precedentemente allora vuol dire che il malintenzionato ha cambiato anche il tuo indirizzo email. A questo punto non ti resta che contattare il teem di Instagram facendo clik qui.
Se riuscirai a riavere il tuo account Instagram ti consiglio di configurare l’autenticazione a due fattori.
Cos’è?
L’autenticazione a due fattori serve per proteggere maggiormente il tuo account Instagram. Per impostarla dovrai entrare nel tuo profilo Instagram e pigiare sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra. Adesso scorri fino a quando non trovi la voce Autenticazione a due fattori.
Pigia, entra e seleziona la voce Richiedi codice di sicurezza.
Attiva la funzione e ti varrà inviato un sms sul tuo telefono con il codice da inserire.
Una volta inserito il codice, si aprirà un pagina con dei codici di backup dove ti verrà chiesto di fare uno screenshot e salvarli nel tuo smarphone. Questi ti serviranno per recuperare il tuo account Instagram se verrà nuovamente hackerato.
Proprio meno di 24 h fa mi è stato sottratto il mio profilo IG, e non riesco più ad accedervi in quanto sono stati modificati nickname e mail associato. Ho avviato le procedure con l’assistenza IG ma non sono nemmeno sicuro che siano davvero loro a rispondermi e se lo faranno davvero. Il mio account, intanto è ancora attivo con ancora tutte le mie foto visibili al mondo ma senza il mio controllo. Mi sento privato della mia identità non lo auguro a nessuno. Spero risolvano presto il mio problema