Amazon.com (NASDAQ: AMZN) ha frantumato le stime degli analisti quando ha riportato i risultati del primo trimestre all’inizio di quest’anno . Gli utili per azione, in particolare, hanno aumentato le previsioni medie degli analisti precedenti per la metrica, poiché la società ha beneficiato di migliori economie di scala.
Il trimestre stellare significa che gli investitori guarderanno Amazon da vicino la prossima settimana quando il gigante dell’e-commerce e del cloud computing riferirà i risultati del secondo trimestre. La società pubblicherà il suo aggiornamento trimestrale dopo la chiusura del mercato il 25 luglio.
Prima dell’uscita degli utili di Amazon, ecco tre metriche che vale la pena di controllare quando l’aggiornamento sarà pubblicato.
La crescita dei ricavi
La crescita delle entrate di Amazon hanno rallentato di recente. Le entrate del primo trimestre sono aumentate del 17% anno su anno a $ 59,7 miliardi, arrivando nella fascia alta della guida del management per entrate tra $ 56 miliardi e $ 60 miliardi. Ma questo è in calo rispetto alla crescita dei ricavi anno su anno del 20% registrata nel quarto trimestre.
Naturalmente, una decelerazione durante il trimestre aveva senso. Il primo trimestre ha rappresentato il primo trimestre in cui l’acquisizione di Whole Foods da parte di Amazon si riflette ora sia nei periodi attuali che in quelli precedenti. Ma altri aspetti del business di Amazon, inclusi servizi di venditori di terze parti, servizi di abbonamento e Amazon Web Services, hanno visto una decelerazione della crescita anche nel primo trimestre.
La gestione guidata per le entrate del secondo trimestre è compresa tra $ 59,5 miliardi e $ 63,5 miliardi, con una crescita annua del 13% – 20%. Gli analisti, in media, si aspettano un aumento delle entrate del secondo trimestre di circa il 18% anno su anno.
Utile per azione
Amazon ha davvero sovraperformato le aspettative. Gli utili per azione del primo trimestre sono stati pari a $ 7,09, rispetto a $ 3,27 del trimestre di un anno fa. In media, gli analisti si aspettavano un EPS di $ 4,71.
Nel secondo trimestre di Amazon, gli analisti stimano che la società postererà EPS di $ 5,56 – in aumento da $ 5,07 nel secondo trimestre del 2018. Questa previsione di consenso sembra ragionevole alla luce delle linee guida per il reddito operativo tra $ 2,6 miliardi e $ 3,6 miliardi. Considerando che l’orientamento del reddito operativo della gestione si dimostra in genere prudente, il reddito operativo effettivo potrebbe facilmente raggiungere la fascia alta di questo intervallo, mettendo la metrica della redditività ben al di sopra del reddito operativo di $ 3 miliardi nel secondo trimestre del 2018. Reddito operativo nella fascia alta di Pertanto, il range di guida di Amazon probabilmente si tradurrebbe in una significativa crescita dell’EPS.
Crescita dei ricavi AWS
Infine, gli investitori dovrebbero effettuare il check-in sul business del cloud computing di Amazon, Amazon Web Services (AWS). Contabile per circa la metà del reddito operativo dell’azienda, la continua forte crescita del segmento è la chiave per la performance a lungo termine dello stock.
Le entrate di AWS sono aumentate del 41% anno su anno nel primo trimestre, in calo rispetto al 45% del quarto trimestre del 2018 e al 47% per l’intero anno 2018. Se la crescita continua a rallentare significativamente ogni trimestre, gli investitori potrebbero dover rivalutare le prospettive di crescita della società.
Lascia un commento