Tra le diverse soluzioni per far crescere il tuo seguito su Instagram, puoi far ricorso anche a delle applicazioni create ad hoc per questo scopo.
Nel seguente articolo vedremo come funzionano le app per aumentare follower Instagram e analizzeremo i limiti dei quali dovrai tenere conto se deciderai di adottare questa soluzione.
Inoltre, vedremo quali sono le app attualmente più diffuse per i diversi dispositivi mobili (iOS e Android).
Ma andiamo per gradi.
Come funziona Instagram
Se mi segui abitualmente avrai notato che dedico molto spazio a questo Social. Il motivo è presto detto.
Instagram si sta rivelando un’ottima piattaforma in quanto a ritorno in interazioni sui contenuti. Infatti, il tasso di reazione degli utenti risulta attualmente di gran lunga maggiore rispetto ad altri social. Inoltre, il trend di interazioni è sempre in aumento, contrariamente a quanto succede sui social più amati sino a poco tempo fa, come Facebook.
Di sicuro la sua popolarità la si deve alla sua immediatezza e semplicità nell’utilizzo, oltre alle numerose funzionalità (in continuo sviluppo) che si hanno a disposizione.
Insomma, in breve tempo questo Social si è rivelato uno strumento molto amato dagli utenti e dalle aziende. Al punto da essere ormai indispensabile come strumento di marketing per tutte le attività.
Pertanto, come ho avuto modo di ribadire in più occasioni, investire in un profilo Instagram conviene.
Anche se, per ottenere visibilità è necessario avere un seguito interessato ai tuoi contenuti.
Ma non è così semplice, soprattutto se si è agli esordi.
Come ti ho anticipato esistono delle scorciatoie per raggiungere in breve tempo dei risultati.
Tra queste ci sono le app che consentono di aumentare i Follower su Instagram.
Di seguito vediamo quindi di analizzare e valutare le diverse applicazioni presenti sul mercato.
Cosa sono le app per aumentare Follower Instagram
Dicevamo, tra i diversi metodi per aumentare in modo rapido il tuo pubblico troviamo delle app specifiche. Queste ti consentono, un po’ come i BOT Instagram, di automatizzare alcuni tuoi comportamenti sul Social.
In particolare, possono svolgere le seguenti attività:
- AutoLike.
Si tratta di un sistema automatico in grado di mettere nuovi Mi piace al posto tuo. La scelta viene fatta in base all’impostazione degli hashtag, al genere dell’utente, al luogo di provenienza dichiarato e ad altri profili affini che segue chi ha postato quel contenuto. - AutoFollow.
Si tratta di un sistema che consente di seguire in modo automatico nuovi profili. Naturalmente, la scelta dei profili da seguire non è casuale, ma viene fatta in base all’impostazione degli hashtag (svelano gli interessi degli utenti), il luogo di provenienza dichiarato, il genere dell’utente e altri profili affini. Ad esempio: se tu segui il profilo della Swarovski e io ho una gioielleria nella tua città, per me sei un potenziale cliente. Con il mio Follow ti faccio presente che esisto e magari scegli di seguirmi e visionare i miei contenuti.
Sinora abbiamo visto cosa possono fare questo genere di app. Ora vediamo nello specifico come funzionano.
Come funzionano le app per aumentare Follower Instagram
Il sistema si basa sul guadagno di monete virtuali, spendibili poi nell’acquisto di Follower.
L’app ti mette a disposizione una serie di utenti da seguire. Ogni singolo utente che deciderai di seguire ti fa accumulare monete virtuali.
Vediamo un esempio.
Io seguo un utente presente nella app che ho deciso di utilizzare. Con il mio Follow guadagno 50 monete virtuali. Avendo 50 monete virtuali nel mio portafoglio, potrò spenderle affinché un altro utente le possa guadagnare seguendomi.
Quindi, più profili segui, più monete riesci a guadagnare, aumentando così la tua disponibilità (in monete) per convogliare Follower al tuo profilo.
Tieni presente che, una volta raggiunta una soglia minima di Follower seguiti, potrai acquistare anche pacchetti di Follower al tuo profilo. Infatti, sempre attraverso le app specifiche potrai accedere a sistemi automatizzati e ottenere diversi Follower in un colpo solo.
Quindi, nei fatti, il funzionamento di queste app si basa sullo scambio di Follow tra utenti Instagram.
Vediamo ora quali sono i limiti di questo sistema.
App per aumentare Follower Instagram: punti di debolezza
Come soluzione per aumentare i Follower su Instagram, sembra molto efficiente e semplice da utilizzare.
Tuttavia, devo farti presente che spesso gli utenti che tu vedi nell’elenco delle app sono falsi profili, creati per monetizzare maggiormente.
Pertanto, per essere certo di non ricevere Follower con profili inattivi, dovresti monitorare continuamente i tuoi seguaci ed eliminare quelli che ritieni siano falsi.
Ti ricordo che fare una pulizia dei propri Follower che non interagiscono con i tuoi contenuti, è sempre una buona pratica. Infatti, come sappiamo, Instagram da maggiore visibilità ai profili che hanno numerose interazioni e non numerosi Follower.
Ad esempio: se il tuo profilo presenta 100 mila Follower e solo 20/30 like per contenuto, è chiaro a tutti che c’è qualcosa che non va.
I Follower fantasma sono totalmente inutili per te e abbastanza sospetti per il Social. Meglio epurare.
Ma non è tutto.
Le app per aumentare i Follower su Instagram, pur essendo totalmente legali, non sono ben viste dal Social. Pertanto, cerca di non esagerare nell’uso.
Tieni presente che Instagram ha già fatto eliminare alcune applicazioni che si erano affacciate sul mercato. Inoltre, in certi casi, il Social potrebbe decidere di sospendere temporaneamente i profili che ne fanno uso.
Quindi, se decidi di ricorrere a queste soluzioni, pondera molto attentamente i pro e i contro.
Ora vediamo quali sono le app più diffuse attualmente (a dicembre 2018) ancora attive.
Il mio consiglio?
Scopri la guida Instagram on work ed aumenta oltre 200 follower Instagram al giorno reali e attivi. In questa guida riceverai le strategie utilizzate dai big-user di Instagram che grazie ad esse non solo ottengono migliaia di follower ogni mese ma ci guadagnano anche molti soldi.
Con i follower ottenuti tramite applicazioni che a breve ti mostrerò, otterrai solo un numero ma zero interazioni. È questo quello che vuoi realmente ricevere?
Scopri Instagram on work e ricevi subito 4 strategie avanzate per aumentare i tuoi follower reali e attivi.
App per aumentare i Follower su Instagram: Smartphone e Tablet
Ecco le app per i dispositivi mobili che usufruiscono del sistema Android.
Followers Assistant
Con questa app hai a disposizione diverse funzionalità:
- Creare delle liste di utenti speciali. Ovvero, che non desideri eliminare, neanche per sbaglio.
- Impostare dei BOT per automatizzare Like, Follow e UnFollow.
Inoltre, potrai visualizzare:
- Chi ha smesso di seguirti.
- Quali sono gli utenti che non hanno ricambiato il tuo Follow.
- In base agli utenti quali sono i Follower che avete in comune.
- Quali sono i tuoi Follower che non segui a tua volta.
Followers Assistant la trovi su Google Play Store. La app è gratuita, tuttavia alcune funzionalità potrebbero essere a pagamento.
Neutrino+
Le funzionalità a disposizione su questa app sono simili a quelli di Followers Assistant. Tuttavia, la differenza sta nel guadagno. Infatti, in questo caso guadagnerai diamanti anziché monete.
Una volta scaricata la app potrai iniziare a seguire altri profili. Quando raggiungerai la soglia minima dei 299 utenti seguiti potrai far parte della lista in cui scambiare Follow (e diamanti) con gli altri utenti. Il tempo di permanenza su questa lista è di 10 secondi e in media si ottengono tra i 10 e i 20 Follower per sessione.
Neutrino+ la trovi su Google Play Store. La app è gratuita, tuttavia alcune funzionalità potrebbero essere a pagamento.
App per aumentare Follower Instagram: iPhone e iPad
Vediamo ora le app per i dispositivi mobili che usufruiscono del sistema iOS.
Captivate
Anche questa app gode di una certa popolarità tra gli utenti di Instagram. Presumibilmente per la sua semplicità nell’utilizzo.
Infatti una volta individuato il tuo target, la app lavorerà in modo del tutto automatizzato e inizierà a seguire dei profili.
Il sistema si basa sul Follow back, ovvero si fa affidamento sugli utenti che ricambieranno il Follow con te.
Attraverso la stessa Captivate potrai successivamente operare anche con l’attività di UnFollow. Ovvero smettere di seguire tutti quei profili che non hanno iniziato a seguirti. Inoltre, come ho detto in precedenza, vanno epurati tutti i profili che, pur seguendoti, non interagiscono con i contenuti che pubblichi.
Captivate la trovi su App Store. La app è gratuita, tuttavia alcune funzionalità potrebbero essere a pagamento.
Iconosquare
Questa app è disponibile sia per sistemi iOS che per Android.
E’ una soluzione molto apprezzata da chi utilizza in modo professionale Instagram.
Infatti, Iconosquare ti consente di monitorare il tuo seguito e le interazioni che stanno avendo i tuoi contenuti, compresi i dati relativi alle storie.
Inoltre, avrai sempre a disposizione gli hashtag in tendenza. Questo può aiutarti a pianificare meglio le tue pubblicazioni.
Iconosquare la trovi sia su App Store che su Google Play Store. La app è gratuita, tuttavia alcune funzionalità potrebbero essere a pagamento.
Ecco altre app per aumentare follower Instagram:
1. Freelike4like
Quest’applicazione ti permette di ricevere molto velocemente nuovi follower e like. È molto facile e intuitiva ed è disponibile sia per IOS che per Android.
2. Follower for Instagram
Con quest’app potrai ottenere molti follower Instagram in pochi semplici passi partecipando ad alcuni giochi che offre l’applicazione oppure guardando dei video. L’app garantisce solamente follower reali ma su quest’aspetto io ho qualche dubbio. Comunque resta un ottima app per aumentare i tuoi follower. Disponibile solamente su Android.
3. Follower pro for Instagram
Follower pro for Instagram è una delle applicazioni più popolari per Instagram sull’aumento dei follower. Esso fornisce analisi e approfondimenti che consente ai brand di capire la loro comunità.
4. MultiBoost
Multi Boost è un app molto semplice da usare che ti permetterà di aumentare molti follower con un click.
Aumentare follower Instagram con InstaSprint
InstaSprint è un BOT Instagram che ti consentirà di aumentare il numero dei tuoi follower in maniera organica. Quello che farà questo software è andare ad interagire con utenti in target con il tuo profilo Instagram mettendo like, follow, unfollow, commenti e molte altre funzionalità. Tutto questo in modo automatizzato senza che tu debba fare qualcosa. Scopri come funziona InstaSprint. Questa è sicuramente la scelta migliore rispetto alle app che ti ho mostrato precedentemente.
Perché?
Semplicemente perché con le app otterrai solamente follower fake o non interessati ai tuoi contenuti, mentre con InstaSprint andrai ad interagire con utenti reali con i tuoi stessi interessi e che ti seguiranno per loro spontanea volontà.
Conviene utilizzare le app per aumentare i Follower Instagram?
In questo articolo ho avuto modo di illustrarti un metodo semplice per aumentare i Follower al tuo profilo Instagram.
I passaggi sono piuttosto brevi e intuitivi, tuttavia ti ho anche parlato dei limiti di questo sistema.
Diciamo che puoi fare affidamento sulle app, ma se il tuo obiettivo è di creare un seguito interessato, non è questa la strada migliore.
Pensi davvero che uno che inizia a seguirti per guadagnare coins, sia poi realmente interessato al tuo profilo? Tu lo saresti?
Innanzitutto, in qualsiasi caso, per ottenere risultati soddisfacenti è necessario intraprendere un cammino impegnativo che richiede molta professionalità e costanza. Oltre a conoscenze in Instagram marketing ben solide.
Nella mia guida Instagram on work non solo spiego come far diventare il tuo un profilo professionale e che attiri nuovi follower ma ti rivelerò anche le migliori strategie per aumentare oltre 200 follower Instagram al giorno realmente interessati ai tuoi contenuti. Io con le strategie che trovi all’interno di Instagram on work ho ottenuto ben oltre 66k follower in pochi mesi. E tu cosa aspetti?
Scopri subito la guida, fai clic qui.
Di seguito ribadisco alcuni concetti chiave che ti ho esposto anche in altri articoli che devi assolutamente seguire per crescere con il tuo profilo Instagram:
I contenuti.
La qualità di ciò che pubblichi è il tuo biglietto da visita. Dev’essere accattivante, ma anche professionale. Ricordati che Instagram registra il tempo di visualizzazione di un contenuto, ovvero per quanto tempo gli utenti si fermano a guardare. Più tempo passeranno su una tua foto e maggiore importanza verrà dato a quel contenuto dal Social. Pensa che potenzialità.
Gli argomenti.
Per fare in modo che chi decide di seguirti rimanga e interagisca con i tuoi contenuti è necessario che questi siano in linea con i suoi gusti e le sue aspettative. In base al tuo business devi individuare un target di riferimento e su questo predisporre i contenuti.
Tuttavia, sarebbe molto noioso se parlassimo solo ed esclusivamente del nostro brand e dei nostri prodotti. Ogni tanto è necessario inserire qualche contenuto extra.
Questa è una buona pratica per mantenere viva l’attenzione del nostro pubblico, senza allontanarci da ciò che i nostri Follower si aspettano.
Quindi, gli argomenti trattati dovrebbero essere, in un certo senso, sempre complementari.
Un esempio: posso vendere auto spaziose e, allo stesso tempo, parlare di luoghi da visitare con la famiglia.
Gli hashtag.
Quanto questa funzionalità sia importante già lo sappiamo. Qui, brevemente, posso ricordarti: di evitare di inserire quelli più popolari, se non per scopi particolari; di concentrarti su quelli specifici e affini con gli argomenti che tratti; di non esagerare nella quantità e quindi non andare mai oltre i 15 per contenuto.
Pianificare.
Pianifica un calendario editoriale e, se necessario, utilizza dei Tool per la pubblicazione automatica.
Conclusione
Come hai visto non è semplice attirare un pubblico qualificato ed è ancora più difficile mantenerlo.
Se ti trovi agli inizi e vuoi dare un’accelerata al contatore dei follower del tuo profilo, potrebbe interessarti il mio Instagram on work. Ricevi subito il mio report gratuito con 4 strategie avanzate per aumentare oltre 200 Follower Instagram al giorno reali e attivi.
Lascia un commento