TikTok è un’app social per la creazione e la condivisione di brevi video, con la possibilità di aggiungere filtri ed effetti particolari.
La piattaforma è stata lanciata da ByteDance (società cinese di tecnologia internet) nel 2016 per il mercato cinese, con il nome di Douyin. Dal 2017 l’app è disponibile per il mercato internazionale con la denominazione di TikTok.
Le due piattaforme, Douyin e TikTok, pur essendo uguali funzionano su server diversi, questo per rispettare le restrizioni della censura del governo cinese.
In breve tempo l’applicazione ha raggiunto notevoli livelli di popolarità e, nell’ottobre 2018, è risultata l’app più scaricata negli Stati Uniti. Attualmente è disponibile in oltre 150 paesi ed è tradotta in 75 lingue. Grazie anche ad alcune celebrità che la utilizzano, Tik Tok (insieme a Douyin) nel febbraio 2019, ha superato il miliardo di download a livello globale.
Vediamo, quindi, di approfondire questo argomento analizzando le caratteristiche della piattaforma, con qualche consiglio su come aumentare i follower TikTok gratis.
Cos’è Tik Tok
Vediamo quindi di fare la conoscenza di questa piattaforma tanto amata dal pubblico giovanile, che sta avendo un discreto successo anche tra un pubblico più adulto e soprattutto sta attirando sempre più celebrities.
Nei fatti l’applicazione consente agli utenti di creare brevi clip musicali da 3 a 15 secondi, e brevi video in loop da 3 a 60 secondi.
Si tratta di contenuti fortemente orientati sulla creatività e il divertimento. Tik Tok è dotata di alcuni effetti particolari e filtri che possono essere applicati per creare dei video coinvolgenti e ipnotici.
Tra le funzionalità presenti in Tik Tok vi sono la modifica della velocità di riproduzione, poter scegliere la musica di sottofondo e potersi cimentare in performance lip-sync (sia canore, che ballerine e attoriali).
Il risultato sono video originali, divertenti, alcuni con interessanti spunti creativi, e non mancano i contributi di qualità offerti da professionisti, che si cimentano su questa piattaforma con un buon seguito di follower.
Ed eccoci all’argomento di questo articolo: i follower.
La popolarità di Tik Tok la si deve soprattutto alla sua natura social. Infatti, la piattaforma è strutturata in modo da poter condividere facilmente contenuti, interagire con questi ed entrare in contatto con altri utenti. Non c’è dubbio che all’interno di Tik Tok si muove una vivace community, con milioni di utenti attivi ogni giorno, alcuni dei quali hanno raggiunto una notevole popolarità e contano già diversi milioni di follower.
Aumentare follower TikTok: Ecco tutte le strategie
Abbiamo visto cos’è Tik Tok e come funziona, nonché i numeri che produce e la crescita continua in popolarità che registra mese dopo mese.
Vediamo ora come diventare popolari su Tik Tok e attrarre follower al nostro profilo.
Come per gli altri social, avere molti follower significa poter contare su numerose interazioni e attrarre ulteriori seguaci sui nostri contenuti. I vantaggi di una buona popolarità su Tik Tok sono i medesimi di ogni altro social, con la differenza che, in questo caso, a cimentarsi sono spesso ballerini, cantanti, commedianti, attori e performer vari (spesso dilettanti, ma si trovano anche molti professionisti), che attraggono migliaia di follower ai loro profili, incrementando così la loro popolarità e i loro guadagni.
Vediamo quindi gli step fondamentali per poter incrementare il proprio numero di follower su Tik Tok.
1. Ottimizza il tuo Profilo
Se già utilizzi Instagram, Facebook e altri social, di sicuro avrai creato i tuoi profili con cura, in modo da offrire in poche parole e con un’immagine adeguata, un’idea chiara su chi sei e cosa fai sui social.
Lo scopo è di selezionare già alla fonte il tuo pubblico, di modo che chi inizia a seguirti sappia già cosa aspettarsi dai tuoi contenuti. Per intenderci: se il tuo profilo rappresenta una scuola di danza, di certo non mi aspetto di trovare informazioni sui risultati della domenica calcistica (per avere queste notizie vado altrove), ma piuttosto qualche assaggio di ciò che la scuola offre (anche in forma ironica, se vuoi).
2. Pubblica video di qualità
Come è naturale che sia, i contenuti sono alla base del successo di un utente Tik Tok. Quindi, punta su video di qualità: creativi, divertenti e soprattutto originali. Limita l’uso delle funzionalità più comuni (lip-sic, filtri, ecc.), in quanto rendono i video tutti simili tra loro e a lungo andare stufano (ricorda che vengono postati milioni di video ogni giorno).
3. Devi essere costante!
Non spaventarti, però pubblicare con una certa regolarità ti permetterà di attirare un pubblico interessato. Ma attenzione, regolarità non significa tanto, ed ecco perché è il caso di parlare di un piano editoriale. Ovvero, cerca di postare almeno un video al giorno, ma rimani concentrato sulla qualità. Meglio un solo video al giorno, piuttosto che 5 di pessima qualità. Quindi cerca di trovare il giusto equilibrio tra i tuoi impegni, la tua creatività e le idee che riesci a trasformare in immagini.
4. Omogeneità
Nel realizzare un video ricorda che puoi associarlo ad una musica di sottofondo (anzi, te lo consiglio proprio!). La musica riesce a toccare le sfere emotive molto più delle immagini, se poi sono ben associate tra loro, il risultato sul pubblico che visiona i tuoi video è un successo sicuro. Ma ricordati di collegare sempre un brano in linea con l’argomento, lo stile e il contenuto in generale del video.
5. Utilizza gli hashtag
Come la maggior parte dei social anche Tik Tok permette l’utilizzo degli hashtag. Pertanto il mio consiglio è quello di studiare le parole chiave più pertinenti al contenuto in oggetto e che possono richiamare un pubblico selezionato e interessato. Ricorda che se un utente trova un contenuto interessante è molto probabile che scelga di seguire il tuo profilo per non perdere nulla di ciò che condividi.
6. Cerca Amici di Facebook
Attraverso questa funzione puoi iniziare a seguire gli amici che già segui su Facebook, i quali molto probabilmente restituiranno il favore seguendoti a loro volta.
7. Interagisci con altri utenti
Sii presente su Tik Tok: visualizza e interagisci con i video degli altri utenti. Fai sapere al mondo che esisti: commenta in modo originale e pertinente, dialoga, condividi, apprezza e segui. Ti ricordo che un commento si nota molto più di un like, quindi impegnati ad interagire nel modo più redditizio per il tuo profilo, verrai di certo premiato con un ritorno in follower.
8. Collega gli altri social
Puoi collegare i tuoi profili Facebook e Instagram, per poter condividere facilmente i tuoi video su altre piattaforme e raggiungere una bacino maggiore di utenti.
Infine, per verificare i risultati ottenuti, ti consiglio di impostare un Account Pro Tik Tok, attraverso il quale potrai controllare le statistiche sull’andamento del tuo profilo.
Aumentare follower TikTok: Strategia Avanzata
Se vuoi fare decollare il tuo account TikTok hai la possibilità di utilizzare una strategia potentissima. Da poco infatti puoi utilizzare un BOT che ti permetterà di ottenere follower infiniti. Questo grazie ad InstaSprint, un BOT che nasce per Instagram ma che ora offre anche la possibilità di collegare un account TikTok e farlo crescere.
Se non sai cos’è un BOT TikTok te lo spiego subito.
A cosa serve un BOT TikTok?
Il BOT chiamato anche “roBOT” è un software automatizzato che andrà a compiere semplicemente le azioni che compiamo tutti i giorni su TikTok come: like, commenti, follow e unfollow.
Quel è il vantaggio di utilizzare un BOT TikTok?
Il vantaggio sostanziale di utilizzare un account è BOT è quello di poterlo impostare facendogli compiere determinate azioni in maniera del tutto automatizzata.
Il BOT potrà mettere like ai video, seguire nuovi utenti, smettere di seguirli e commentare in modo automatizzato a seconda di come lo imposterai.
Se dovessimo mettere centinaia di like alle foto, seguire e smettere di seguire gli utenti manualmente, diventerebbe un vero e proprio lavoro con ore ed ore passate sulla piattaforma a compiere azioni…
Invece, grazie a queste piattaforme BOT, una volta impostato l’account, non dovrai più fare niente se non goderti i risultati come:
- Nuovi follower;
- Più like ai tuoi video;
- Più commenti.
- Più visualizzazioni
L’utilizzo di un BOT TikTok è uguale all’acquisto di seguaci?
No.
L’acquisto di seguaci è inutile perché spingerà verso l’alto il numero dei tuoi seguiti, ma non otterrai alcuna interazione da parte di loro perché sono account falsi. I follower guadagnati dal BOT su TikTok sono diversi perché sono persone reali.
Bene ora che sai a cosa ti serve un BOT non ti resta che registrarti su InstaSprint e provare il BOT gratuitamente.
Conclusioni
Per il futuro si prevede una ulteriore crescita della popolarità di Tik Tok, in quanto sempre più personaggi noti stanno affidando le loro brevi performance a questa piattaforma, registrando decine di migliaia di visualizzazioni quotidiane e altrettanti nuovi follower.
Di recente TikTok ha annunciato una partnership pluriennale con la NFL (National Football League). La partnership include il lancio di un account ufficiale NFL, che porterà i suoi contenuti ai fan di tutto il mondo.
La crescita di Tik Tok è appena agli inizi ed i download della app hanno già superato quelle di altre piattaforme ben più consolidate nel pubblico, come Facebook e Instagram.
Pertanto, essere presenti in un ambiente così popolare è importante e ti consente di raggiungere ulteriori segmenti di pubblico.
Grazie mille! Mi è stato molto utile!
Sei un grande!
Speriamo di fare una bella scalata su TikTok!
Molto utile e stato
Brvo ti stimò
Ma come si fa ad usare un bot?qualcuno me lo sa dire?
Molto utile
per favore vorrei dei follower
molto utile gra zie bella scalata
Mi servono 1000 follower
Io ho 12k di follower…vado sempre bei perte ma vorrei aumentare….
Molto utile vorrei dei follower
ciao ragazzi su tik tok mi chiamo chr1cc0_ chi mi segue ricambio