PayPal Holdings, Inc. consente pagamenti digitali e mobili per conto di consumatori e commercianti di tutto il mondo. Fornisce un modo più semplice e sicuro per le aziende di tutte le dimensioni di accettare pagamenti da siti web commerciali, dispositivi mobili e applicazioni e presso punti vendita offline attraverso una vasta gamma di soluzioni di pagamento. Inoltre facilita i pagamenti da persona a persona tramite PayPal, Venmo e Xoom.
Per guardare le azioni di PayPal in tempo reale visita questa pagina.
Attenzione!
Prima di iniziare, se ancora non l’hai scaricato, ricevi il report PDF con i 10 migliori titoli azionari da acquistare in questo momento. Vuoi acquistare azioni che avranno una performance come quella di Amazon, Disney, Booking, Apple e Netflix?
Se la risposta è affermativa, vedi subito i titoli.
Sei pronto ad ottenere una performance di oltre il 7000%?
Bene, ora che hai scoperto quali sono i 10 titoli più promettenti di questo momento, continuiamo l’articolo su le azioni PayPal.
Il percorso di PayPal
PayPal è stata fondata da Max Levchin, Peter Thiel, Luke Nosek e Ken Howrey nel 1998, da allora ha lavorato per trasformarsi da una società che ha elaborato principalmente pagamenti per la sua società madre (eBay) a una che elabora pagamenti per altre grandi aziende e per i loro clienti, nonché per individui che pagano parenti e amici.
La nuova direzione strategica di PayPal ha portato alla partnership con numerose grandi istituzioni finanziarie e grandi aziende tecnologiche, tra cui Google Alphabet Inc ( GOOG.O), Apple Inc ( AAPL.O ), Mastercard Inc ( MA.N ), Visa Inc ( VN ) e JPMorgan Chase & Co ( JPM.N ).
Nel 2019 PayPal ha registrato guadagni per 17,77 mld di dollari, segnando un +15,02% rispetto all’anno di esercizio precedente. Anche l’utile netto è aumentato ed è stato pari a 2,46 mld di dollari, con un +19,54% rispetto al 2018.
Il 2020 con i vari lockdown ha contribuito alla crescita dei volumi di pagamento e degli utenti.
Nel terzo trimestre 2020 la società ha registrato, e la percentuale di crescita rispetto allo stesso periodo del 2019:
- 361 mln di account attivi, con una crescita del 22%.
- 4 mld di transazioni di pagamento, con in crescita pari al 29%.
- 247 mld di dollari nel volume totale dei pagamenti (TPV), in aumento del 38%.
- 40,1 sono le operazioni di pagamento per conto attivo, in aumento del 0,75%.
PayPal ha cercato di rinnovare il proprio marchio e approfondire l’utilizzo con i giovani clienti attraverso la sua app di pagamento peer-to-peer Venmo, la quale nel terzo trimestre 2019 ha elaborato 27 mld di dollari di transazioni, con una crescita del 64%.
Azioni PayPal: Crescita nell’ultimo anno
Le azioni di PayPal hanno subito delle forti perdite a partire dal 21 febbraio, quando le Borse mondiali hanno accusato il colpo dell’inizio della pandemia Covid-19. Il picco più basso lo ha raggiunto il 23 marzo, quando il titolo PayPal ha chiuso poco sopra gli 85 dollari.
Da questo momento, tuttavia, assistiamo ad uno slancio dalle connotazioni pressoché rialziste. La quotazione PayPal arriva a superare i 200 dollari ad agosto 2020, e raggiunge la soglia dei 252 dollari nel gennaio 2021, suo massimo storico sinora.
Guarda il grafico in tempo reale.
Perché comprare le azioni PayPal?
Conosci un’altra azienda come PayPal? La risposta molto probabilmente è NO. E come disse il buon vecchio Warren Buffet (il terzo uomo più ricco al mondo e miglior azionista di tutti i tempi), bisogna investire in società che hanno un solido vantaggio competitivo.
E PayPal è sicuramente una di queste. Warren però disse anche che non avrebbe mai investito nella tecnologia, questo perché quest’ultima è in continua evoluzione e quindi da qui a 10 anni potrebbero nascere nuove opportunità e nuove società meglio di quelle che ci sono oggi.
Questo discorso potrebbe valere anche per PayPal. Ad oggi però PayPal è il leader indiscusso dei pagamenti digitali semplici, veloci e sicuri con oltre 200 milioni di utenti che lo utilizzano ogni giorno.
Io personalmente ho incominciato a comprare azioni PayPal dal 2018 ed in futuro ne acquisterò altre perché credo fortemente in questa società.
Dove comprare azioni PayPal
La soluzione migliore per acquistare azioni e fare trading online con il titolo PayPal la offre di certo eToro.
Tuttavia, se preferisci appoggiarti ad un istituto di credito, ricorda che i servizi finanziari offerti dalle banche hanno dei limiti che potrebbero influire sui tuoi margini di guadagno. Nello specifico, tieni presente che:
- Le commissioni bancarie sono tra le più alte sul mercato.
- La gran parte delle banche operano esclusivamente nella Borsa Italiana.
- Non è possibile comprare e vendere azioni in giornata.
- Nessuna possibilità di usufruire di tutti gli strumenti di investimento per fare trading con qualsiasi andamento di un titolo azionario.
- Non puoi sfruttare le fluttuazioni del mercato.
Pertanto, se sei interessato a comprare azioni PayPal ti consiglio di valutare il trading online.
Con il trading online puoi sfruttare numerosi strumenti di investimento e differenziare quanto vuoi il tuo portafoglio azionario, ad un costo decisamente contenuto.
Qual è il servizio migliore per fare trading online?
Tra i numerosi broker online presenti su internet, eToro è di sicuro il più affidabile per i tuoi investimenti.
La piattaforma di trading online eToro conta ogni giorno milioni di utenti che operano e investono con l’aiuto dei suoi numerosi strumenti di trading.
eToro è attiva da 14 anni, è regolamentata dalla FCA del Regno Unito e dalla CySEC di Cipro, nonché autorizzata ad operare in Italia dalla Consob.
Inoltre, eToro è semplice da usare e si avvale di funzionalità innovative che ti consentono di osservare e copiare le operazioni dei trader più esperti.
Per maggiori informazioni su questo argomento, ti invito a leggere il mio articolo su eToro.
Come imparare a fare trading
Se il tuo scopo è quello di fare del trading il tuo lavoro, allora hai bisogno di formazione. Non avventurarti in questo mondo pensando di sapere già tutto, non funziona così, e rischierai di perdere tutto il tuo capitale.
Ti consiglio di dare un’occhiata al webinar gratuito del 4 volte campione del mondo del campionato di trading, cioè Andrea Unger.
Nel suo webinar, Andrea ti spiegherà i sistemi di trading che fanno profitti e che gli hanno permesso di vincere per ben 4 volte il campionato del mondo di trading. Guarda il webinar gratuito (consigliato).
Storia di PayPal
PayPal è stata fondata da Max Levchin, Peter Thiel, Luke Nosek e Ken Howrey nel 1998 ed è stata fondata come Confinity ( una combinazione di fiducia e infinito ), un servizio di trasferimento di denaro. La società opera come processore di pagamento per venditori online, siti di aste e altri utenti commerciali, per i quali addebita una commissione.
Max Levchin, un informatico ucraino di Chicago, aveva lanciato tre start-up tra cui NetMeridian che vendette a Microsoft per $ 100.000 poco prima della sua laurea.
Mentre aspettava che l’accordo si chiudesse, era praticamente al verde e aveva attraversato metà paese verso la Silicon Valley e si era schiantato a casa di un amico, chiedendosi cosa fare con il resto della sua vita.
Durante questo periodo, ha frequentato una lezione alla Stanford University di Peter Thiel, un uomo d’affari americano, filantropo, attivista politico e autore ed è stato a tutti gli effetti un genio.
Levchin propose a Thiel una società che avrebbe creato una libreria per crittografare gli schemi che potevano concedere in licenza.
Thiel ha trovato l’idea intrigante e ha promesso che il suo hedge fund avrebbe investito un paio di centinaia di migliaia di dollari come capitale iniziale. Hanno chiamato la loro nuova nascente come collegamento Field.
Dopo aver iniziato a lavorare sulla libreria crittografica, ha appreso che non vi era alcuna domanda intrinseca per questo livello di sicurezza. Fu allora che Thiel suggerì l’idea di immagazzinare denaro. Ciò ha inviato Levchin in missione per creare IOU crittograficamente sicuro ( “Ti devo”, un documento informale che riconosce il debito ) note che possono essere trasmesse da utente a utente tramite porte a infrarossi integrate Palms (Palm è il nome commerciale di un popolare personal digital assistant (PDA), una forma di dispositivo palmare noto anche come computer palmare ). Hanno chiamato la loro nuova avventura come Confinity.
Più tardi, quando Levchin osservò che un utente non avrebbe bisogno di un palmo. Poiché poteva sincronizzare il software con l’e-mail e il Web, così con o senza un palmo l’utente poteva trasferire denaro. Hanno chiamato questo prodotto come PayPal.
Luke Nosek ha avuto l’idea di un incentivo finanziario per spremere la viralità di PayPal. Ogni iscrizione riceverebbe un deposito di $ 10 sul proprio conto PayPal e una commisione di $ 10 per ogni nuovo utente a cui si riferivano.
I venditori di eBay, un’asta online e un sito di shopping avevano bisogno di un modo migliore per completare la transazione online. Questa idea di rinvio ha fatto sì che i venditori su eBay inserissero la pubblicità di PayPal per il servizio di pagamento, che hanno collegato alla homepage di PayPal. Questo ha seguito la crescita di PayPal.
PayPal non era solo a caccia di questo oro online. Concorrenti come Dotbank, PayMe e X.com hanno pubblicizzato un servizio simile. X.com, guidato da Elon Musk, ha rotto la banca regalando $ 20 per utente nuovo, spesso copiando servizi e strategie di PayPal. PayPal ha corso a testa bassa e X.com ha seguito.
Il flusso di cassa negativo ha raggiunto propositi epici sia per PayPal che per X.com. Thiel credeva che, uno per vincere sarebbe stato il primo a presentare una IPO ( Initial Public Offering ).
PayPal e X.com si fusero nel marzo del 2000, con Bill Harris a capo della società combinata, Musk che divenne presidente e Thiel a capo dell’ufficio finanziario. Le due aziende si sono scontrate, con la cultura pulsante di X.com che correva a testa bassa nell’ambiente a ruota libera di PayPals.
Ci fu un acceso dibattito tra Thiel e Harris, che alla fine portò Thiel a lasciare la società. La compagnia combinata ha continuato a sanguinare di rosso, Musk ha organizzato una riunione del consiglio d’emergenza per sostituire Harris come amministratore delegato. Musk è stato nominato nuovo CEO e Thiel è tornato come presidente, con il consiglio di amministrazione del nuovo team di gestione per risolvere i problemi di flusso di cassa.
Non è finito qui. Musk ha preso provvedimenti per eliminare gradualmente il marchio PayPal in favore di X.com, i sondaggi condotti dalle aziende hanno mostrato che il pubblico aveva poco appetito per X.com, dal momento che ricorda l’industria del porno.
Levchin riunì la sua ex squadra esecutiva e guidò una rivolta di PayPal e prese una petizione al consiglio per rimuovere Musk o se ne sarebbero andati. Il colpo di stato ha avuto successo, con il consiglio di rimozione di Musk come amministratore delegato - “Questo è il problema con le vacanze”, ha poi osservato nominando Thiel come CEO ad interim. Musk, in seguito, portò avanti Tesla Motors e SpaceX.
IPO PayPal
Quando PayPal era in viaggio per 200 milioni di account utenti in tutto il mondo, Thiel e Hoffman hanno concordato che era giunto il momento di cercare un acquirente, hanno fissato il prezzo minimo a $ 600 milioni e si sono rivolti a Google e Yahoo, entrambi hanno negato di aver affermato che PayPal fiducia su eBay.
Poi Thiel e Hoffman hanno concordato che era giunto il momento di prepararsi per un IPO. Dopo che l’annuncio è diventato pubblico, eBay ha contattato PayPal con un affare di $ 400 milioni citando che “Faremo questa offerta una volta sola e poi ti schiacceremo, dovresti davvero prendere questa offerta”, ma Hoffman ha superato $ 1 miliardo. Dopo diverse settimane, eBay ha dichiarato che l’offerta finale era di 850 milioni di dollari. Ma PayPal ha proceduto con l’IPO e il valore di mercato di PayPal a $ 1,2 miliardi. Dopo un po’ di orbita e di sbandamento, eBay ha accettato di $ 1,5 miliardi e PayPal è stato venduto ad eBay nel 2002.
Thiel, Levchin e Hoffman, che hanno totalizzato più di $ 100 milioni, si sono allontanati dalla compagnia che avevano iniziato.
Thiel ha quindi fondato il proprio hedge fund, Clarium Capital Management LLC, investito $ 750.000 in Facebook e aderito al consiglio. Levchin ha creato Slide, un creatore di widget che conta centinaia di milioni di installazioni delle sue presentazioni fotografiche. Hoffman ha continuato con Cofound LinkedIn.
Secondo quanto riportato da PayPal, nel 2016 le entrate sono pari a $ 10,84 miliardi con 197 milioni di conti di clienti attivi, 6,4 miliardi di transazioni di pagamento e un valore di quasi $ 50 miliardi.
Compra azioni PayPal con eToro.
I 10 migliori titoli azionari da acquistare in questo momento
Ho appena individuato i 10 titoli azionari da acquistare in questo momento pronti per battere il mercato da qui ai prossimi 12 mesi.
Tra un anno potresti pentirti di non aver acquistato questi titoli oggi. Non perdere tempo, vedi subito quali sono i titoli e cogli quest’opportunità in anticipo.
Pensi che sia ancora una buona opportunità Paypall ?