Binance è una società cinese relativamente nuova, creata da professionisti esperti. Pur essendo una società molto giovane, Binance è riuscita a guadagnare molto popolarità grazie alle sue basse tariffe di trading (le più competitive sul mercato).
Se hai ricercato in rete la parola “Binance opinioni” o “Binance recensioni” suppongo che vuoi sapere tutto di questa piattaforma e sopratutto se è sicura ed affidabile. Parto subito con il dirti che se sto scrivendo quest’articolo è perché anche io ho investito su Binance. Prima però mi sono informato con molta attenzione sull’azienda e su chi fossero ed oggi voglio lasciarti la mia opinione e recensione a riguardo.
Binance è sicuro?
Seppure Binance è uno dei più recenti scambi di criptovaluta disponibili sul mercato, è rapidamente riuscito a raggiungere un alto livello di fiducia da parte dei suoi utenti e della comunità della moneta digitale. Tuttavia, lo scambio non riesce a fornire agli utenti sufficienti informazioni su come vengono garantiti i fondi, eppure ci piace credere che la sicurezza sia presa sul serio. L’autenticazione a due fattori è disponibile ed è sempre una bella cosa. Inoltre Binance è uno dei pochi exchange che (almeno fino ad oggi) non è mai stato hackerato. Se Binance è uno degli exchange più utilizzati al mondo ci sarà un motivo. Ogni mese vengono scambiate milioni di criptovalute dal valore di miliardi di euro.
Assistenza Clienti
Affinché un exchange abbia successo, è necessario un eccellente team di assistenza clienti, in grado di rispondere a tutte le domande e richieste degli utenti in modo tempestivo. Mentre l’area di supporto su Binance potrebbe utilizzare un po’ di lavoro, il team è reattivo e in grado di offrire assistenza professionale ai commercianti in difficoltà. I ticket di assistenza vengono inviati tramite un modulo online presente sul sito Web e le risposte vengono inviate via email. Al momento non esiste supporto per la chat dal vivo, ne un numero di telefono in cui i clienti possano entrare in contatto con il team di supporto.
Oltre al team di assistenza, Binance offre aiuto tramite la pagina FAQ e articoli intesi ad aiutare gli utenti ad abituarsi allo scambio e al modo in cui funziona.
Registrazione e accesso su Binance
Per utilizzare l’exchange, dovrai prima creare un account. Il processo è abbastanza semplice e diretto e non è necessario verificare l’account a meno che non superi il limite di prelievo giornaliero che è di 2 Bitcoin, quindi un valore di oltre 30.000€ al giorno.
Binance opinioni sulle condizioni di Trading
Strumenti di trading (criptovalute)
Binance offre un numero considerevole di monete, che vengono scambiate principalmente con Bitcoin ed Ethereum. Dall’altro lato le due monete principali sono anche in coppia con USDT (US Dollar Tether, una risorsa digitale, sostenuta da dollari USA, che mira a mantenere un rapporto di prezzo. L’elenco di crypto disponibili su Binance include: BTC, ETH, LTC, BCC, OMG, IOTA, ICN, MCO, SALT, KNC, CTRm SNLS, FUN, BQX , XVG, ZRX e BQX. Questo sono solo alcune delle criptovalute che è possibile acquistare su Binance, infatti l’exchange aggiunge periodicamente nuove crypto.
Deposito iniziale minimo
Su Binance non è necessario effettuare un deposito quando si apre un nuovo conto. La necessità di un minimo di deposito è associata ai costi legali di apertura di un account, che può superare le commissioni potenziali che si faranno con un exchange, se si negozia troppo poco. Detto questo, diverse aziende come anche Binance non hanno un minimo di deposito richiesto, come d’altronde i leader del settore regolamentati.
Tasse
La struttura tariffaria di Binance è semplice da comprendere, ma soprattutto molto competitiva nell’attuale contesto. C’è una tassa fissa dello 0,10% su tutti gli scambi. Altri exchange spesso separano i clienti in base al loro volume di scambi e al modo in cui entrano/escono da una transazione.
D’altra parte i Broker come eToro ad esempio incorporano i costi di trading nello spread (differenza dal costo effettivo). Confrontandoli è un po’ come paragonare le mele alle arance, sono completamente due mondi diversi. Binance è un exchange e quindi acquisti criptovalute vere e proprie, mentre sui broker speculi sul loro andamento tramite CFD (contratto per differenza), e quindi non possiedi crypto ma solamente il loro valore.
Piattaforma di Trading di Binance
La piattaforma di trading di Binance è basata sul web, puoi acquistare crypto tramite la loro piattaforma oppure tramite l’applicazione disponibile sia per IOS che per Android. Inoltre offre due distinti layout di trading, uno più semplice e una versione “Pro”. Ecco come appare la “piattaforma standard”:
Binance attualmente offre come lingue principali: l’inglese, il tedesco, il cinese, lo spagnolo, il turco, il francese, il polacco e altre lingue asiatiche. L’italiano non è ancora disponibile.
Come puoi vedere, la piattaforma può sembrare un pò complicata da capire ma se hai un minimo di dimestichezza con il PC e conosci il mondo delle crypto non dovresti avere problemi. Nel complesso è molto semplice e piacevole.
Più complessa invece l’interfaccia della versione Pro che viene presentata così:
Metodi di pagamento
Binance è uno degli exchange che non accetta pagamenti in valuta fiat e si concentra solo sullo scambio delle criptovalute. I clienti possono depositare e ritirare le monete supportate nello scambio. L’unica soluzione per operare con Binance è quella di aprire un conto su un altro exchange che da l’opportunità di caricare euro, successivamente acquistare una crypto ad esempio il Bitcoin e successivamente spedire le crypto sul tuo conto Binance. Inizialmente può sembrare un pò ostico come passaggio ma ti assicuro che è molto facile e veloce come procedimento.
I migliori exchange al mondo che offrono la possibilità di caricare euro ed acquistare crypto sono Coinbase e SpectroCoin.
Perché poi trasferire le crypto su Binance?
Se la tua intenzione è solamente quella di acquistare le criptovalute principali come Bitcoin, Ethereum o Litecoin puoi farne a meno di Binanace ed acquistarle direttamente da Coinbase o SpectroCoin, ma se invece vuoi acquistare più crypto, devi aprire un conto su Binance e trasferire li alcune delle tue criptovalute per poi scambiarle con quelle che vuoi possedere. Questo perché attualmente Binance propone più di 100 criptovalute rispetto alle 3/4 di Coinbase e Spectrocoin. Crypto come Ripple, IOTA, Cardano, NEM, Stellar, TRON ecc. le trovi solamente su Binance.
Binance opinioni: Pro e Contro
Pro | Contro |
Fondato da veterani del settore | Nuovo exchange |
Alcuni altcoin inclusi | Basato in Cina |
Più risorse vengono aggiunte costantemente | Non accetta trasferimenti di denaro (fiat) |
Commissioni competitive | |
Piattaforma di trading relativamente piacevole |
Conclusione
Binance è uno dei migliori exchange di criptovalute al mondo. Pensa che in un solo mese il suo sito web è passato da circa 13 milioni ad oltre 100 milioni di visitatori mensili, con altrettante richieste di iscrizioni. Per diversi giorni infatti, Binance ha dovuto chiudere momentaneamente le iscrizioni per via delle tante richieste. Ecco il grafico delle crescita pazzesca di questo exchange:
La società si concentra principalmente sul mercato cinese, ma si sta espandendo ora in tutto il mondo. Detto questo, l’unica pecca di Binance è che non offre la possibilità di caricare denaro sul conto ma solo di scambiare le criptovalute.
Per registrarti su Binance, vai al sito ufficiale.
Ciao,
quindi per Binance non c’è un limite di deposito? Che ne so posso depositare anche uno 0.001 BTC per dire?
Grazie
Negativo!!!! Sono dei disonesti insieme ad Advcash. Ho prelevato tramite Advcash da binance 20 EUR ( non è per i soldi ma, per il principio). Questo accadeva 21 giorni fa. Non ho più i soldi nel wallet e non li ho ricevuti su carta oppure su conto. Infinite chat e loro mi mandano ad un dipartimento. Il dipartimento conferma che va tutto bene e che gestisce Advcash perciò devo riferirmi a loro. Advcash a sua volta, invia tutto a Binance. E Binance continua a passa RR mi ai vari dipartimenti. Che non fanno nulla e non aggiungono nulla. 20 euro non cambiano la vita ma, sono i miei. Perché devo perderli?