L’aggiunta di bordi nelle foto su Instagram è un trending in crescita, a molte persone non piace il formato quadrato delle foto che offre Instagram e quindi cerca un modo per ritoccare i bordi. Un giorno per curiosità, sono andato a fare una ricerca su internet per sapere quante persone vorrebbero modificare i bordi alle proprie foto su Instagram, così ho digitato la frase “bordi foto Instagram” e mi sono accorto che viene ricercato da circa 1.000 persone al mese.
A fronte di questo ho deciso di mettermi subito a lavoro per aiutare te e tutte le persone a modificare i bordi sulle foto su Instagram.
Cominciamo!
Parto subito col dirti che da pochi mesi Instagram offre la possibilità di modificare i bordi tramite la propria piattaforma.
Come? Semplicissimo! Entra su Instagram, scegli la foto che vuoi caricare e prima di pigiare sulla voce Avanti, avrai la possibilità di modificare il bordo tramite una piccola icona in basso a sinistra oppure direttamente con due dita, espandendo o riducendo il bordo dell’immagine.
Prima di iniziare ti potrebbe interessare anche la guida Instagram on work. Se vuoi aumentare centinaia di follower Instagram al giorno, questa è la guida che fa per te!
Se sei alla ricerca di un modo per modificare ed editare i bordi alle tue immagini allora mettiti comodo perché sto per mostrarti le migliori applicazioni che ti permetteranno di editare i bordi alle tue foto.
Editare bordi foto Instagram | Le migliori app
Squaready
Questa app ti permette di modificare e di colorare i bordi alle tue foto. Disponibile per IOS e per Android.
Come funziona Squaready?
Il primo passo da fare è quello di scaricare l’applicazione, successivamente entra nell’app e seleziona l’icona di importazione in alto a sinistra.
Adesso seleziona la sorgente di importazione. Se la tua foto è già sul tuo telefono, la troverai nel tuo Albums.
Dopo aver selezionato la foto dal tuo rullino foto, la schermata dovrebbe essere simile a questa:
Vedi la fila di icone nella parte inferiore dello schermo? Per aggiungere margini bianchi sui lati della tua foto, seleziona l’opzione in basso centrale come indicato indicato dalla freccia rossa. Questa funziona automaticamente i bordi in due lati della foto, senza l’aggiunta di alcun margine per gli altri due lati.
Se desideri aggiungere ulteriori spazi sui quattro lati dell’immagine, seleziona l’opzione successiva come illustrato di seguito. Questo pulsante permette di scegliere tra tre diverse larghezze di margine. Premi questo pulsante più volte per regolare la larghezza dei margini.
Nell’app ci sono altre funzioni, come ad esempio cambiare il colore di sfondo.
Una volta modificata la tua foto, fai clic sull’icona di esportazione in alto a destra.
Qui potrai salvare la tua foto nella tua gallery oppure condividerla immediatamente su Instagram.
Bordi foto Instagram /Quadrati Superficie Foto Per di Instagram
Quest’app molto semplice da usare ti permette di aggiungere forme, sovrapposizioni e cambiare colore di sfondo. Disponibile solo per IOS.
Personalmente non ho mai provato questa applicazione ma leggendo le recensioni è sicuramente una delle app migliori per modificare i bordi delle foto.
Studio fotografico
Questa è sicuramente la mia applicazione preferita, qui non solo potrai modificare ed editare i bordi alle tuo foto, Studio fotografico è un potentissimo edito di foto per il tuo smartphone. Con questa app avrai a disposizione moltissime funzioni tra cui: Filtri ed effetti fotografici, correzioni automatica e bilanciamento dei colori, correzione occhi rossi, aggiungere testo su una foto, funzionalità di disegno sulla foto, perfezionamento e rimozione impurità della pelle e molti altri.
L’unica pecca è che questa app è disponibile solamente per il sistema operativo IOS. Sei hai un iPhone allora puoi scaricare l’app facendo clic qui.
Come funziona?
Per iniziare, entra nella pagina di download e scarica l’applicazione. Una volta scaricata, entra e noterai subito una schermata simile alla tua gallery. Entra nel tuo rullino foto e scegli la foto da modificare.
A questo punto si aprirà un’altra pagina con la foto che hai scelto dove potrai incominciare a modificarla. Come ti ho elencato prima questa app offre un sacco di funzioni ma in questa guida ti indicherò solamente come modificare i bordi delle foto. Le altre funzioni, come quella che sto per mostrarti sono tutte molto semplici e intuitive.
Bene, come puoi vedere, in basso a destra c’è un icona con la voce Ritaglia, selezionando questa funzione potrai ritagliare la tua foto manualmente o con diversi formati che offre l’app.
Per modificare i bordi delle foto, torna nella pagina principale dell’editor e scorri con il dito le funzioni in basso allo schermo fino a quando non trovi la funzione Cornici. Trovata la funziona, clicca ed entra. Qui troverai moltissimi tipi di cornici che ti permetteranno di modificare i bordi della tua foto come desideri.
Per confermare la modifica, pigia sulla voce Applica in alto a destra. Fatto questo, tornerai nel menù principale dove potrai continuare ad editare la tua foto. Una volta finite le modifiche fai clic su Fatto sempre in alto a destra. A questo punto si aprirà un’altra pagina dove avrai la possibilità di salvare la tua foto direttamente nel tuo rullino fotografico oppure condividerla sui social o inviarla tramite messaggio.
Già conosci o usi queste applicazioni? Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento in fondo a quest’articolo.
Ehi! Prima di lasciare questa pagina ho una cosa da dirti…
Ti interessa aumentare i tuoi follower Instagram e guadagnarci pure?
Se la risposta è affermativa, allora scopri la guida Instagram on work e ricevi subito 4 strategie avanzate.
Noi ci vediamo al prossimo articolo!
Un abbraccio,
Emanuele.
Lascia un commento