Benvenuto,
Chi sono? E cosa faccio?
Se ancora non mi conosci, mi chiamo Emanuele Perini e sono un imprenditore ed investitore da oltre 9 anni.
Mi sono appassionato al mondo della finanza quando avevo appena 16 anni, dopo aver letto il libro di Warren Buffett "L'investitore intelligente". Da quel momento lì il mio sogno più grande era quello di investire nel mercato azionario ed ho intrapreso quindi studi in questa direzione.
Ho sempre pensato che "nella vita non bisogna lavorare per soldi ma sono i soldi che devono lavorare per noi"
Durante gli studi in finanza e investimenti, senza ancora un lavoro, decido di specializzarmi anche in marketing per aiutare la piccola azienda edile della mia famiglia che non se la passava molto bene.
Mi venne riconosciuto uno stipendio di 1.000€ mensili (oltre il 50% del mio stipendio verrà investito in titoli azionari).
Da lì nasce l'idea di creare il blog emanueleperini.com dove verranno scritti articoli riguardanti il marketing per aiutare aziende e liberi professionisti a sviluppare il proprio business online ed offline.
Dopo pochi mesi riuscì a guadagnare anche con il mio blog tramite consulenze e servizi per aziende e professionisti lavorando anche per grandi Start up come Together Price.
Anche in questo caso, oltre il 70% delle mie entrate vennero poi investite in titoli azionari.
Dopo appena un anno di investimenti in titoli azionari, riuscì ad ottenere una performance del 127%. Il 107% in più rispetto l'S&P 500.
Da quel momento nasce l'idea di scrivere sul mio blog anche articoli riguardati il mondo della finanza, aiutando imprenditori, investitori, trader e persone che si avvicinano a questo mondo a fare i migliori investimenti in borsa.
Ed ecco che qualche anno dopo nasce Best Stocks, il primo servizio in Italia a dare consigli finanziari che hanno battuto il mercato e che continuano a farlo con performance incredibili da anni.
Ad oggi il mio blog parla principalmente di finanza e investimenti.
Puoi seguirmi anche su Instagram e Facebook.