• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

EMANUELE PERINI

Scopri le azioni vincenti del mercato

  • HOME
  • CHI SONO
  • CONTATTAMI
  • AZIONI BORSA
    • Azioni Americane
    • Azioni Bancarie
    • Azioni Energia Rinnovabile
    • Azioni Farmaceutiche
    • Azioni Italiane
    • Azioni Petrolio
    • Azioni Tecnologiche
  • BEST STOCKS
  • SERVIZI
come aumentare le visualizzazioni su Instagram

Gennaio 29, 2018 By Emanuele Perini 2 Comments

Come aumentare le visualizzazioni su Instagram: Ecco 6 modi molto efficaci

La maggior parte dei brand e Influencer desidera sempre più visualizzazioni sui propri video Instagram, ma da quando il numero di visualizzazioni è ora visualizzato pubblicamente sotto ogni video, la pressione è ufficialmente aumentata.

L’anno scorso, Instagram è salito alle stelle nelle file delle piattaforme di social media su cui le aziende fanno marketing. La piattaforma visiva è nota per il suo elevato coinvolgimento e i video sono importanti tanto quanto lo sono su altre piattaforme.

Fortunatamente, ci sono alcuni metodi testati per aumentare le visualizzazioni sui tuoi video Instagram, supportati da dati e case study.

Avviso spoiler: questi metodi non includono l’acquisto di follower di Instagram o visualizzazioni di video su Instagram. Questo non funziona e può danneggiare i tuoi sforzi di marketing. Invece, esamineremo quattro pratiche sfruttando la piattaforma che si sono dimostrate efficaci per ottenere più visualizzazioni dei video su Instagram.

Il motivo per la quale molti Brand ed influencer vogliono scoprire come aumentare le visualizzazioni su Instagram è molto semplice.

I primi per vendere di più e far conoscere il proprio brand a più persone possibili ed i secondi invece per aumentare la loro reputazione e collaborare con più Brand in futuro.

Questo non è solo un problema degli influencer e dei semplici utenti, ma anche dei Brand.

Perchè?

Perché la maggior parte di questi brand (e non solo), hanno in passato acquistato follower fake che si gli hanno fatto incrementare il loro numero dei follower ma le interazioni sono rimaste come erano prima.

Non c’è cosa più brutta che vedere un profilo Instagram con 100k follower e 500 visualizzazioni sui propri video.

Se anche tu hai acquistato follower, ti dico subito che aumentare le interazioni in proporzione ai tuoi follower (fake) non sarà così semplice. C’è una guida avanzata nel mio blog che ti spiegherà come aumentare centinaia di follower (reali) e visualizzazioni al giorno in maniera organica. La trovi qui. Non perdertela, è super dico davvero.

Di seguito 5 modi per aumentare le visualizzazioni su Instagram

1. Scegli Hashtag rilevanti

Instagram, come Twitter, fa molto affidamento sull’utilizzo degli hashtag e gli hashtag che si collegano ai tuoi video Instagram possono influenzare direttamente le visualizzazioni. Un hashtag in target con il tuo video da solo può effettivamente essere sufficiente per incoraggiare gli utenti a guardare il tuo video. Ancora più importante, l’hashtag giusto ti aiuterà ad espandere la tua portata, e potenzialmente ti collegherà ai nuovi membri del tuo pubblico di destinazione utilizzando la funzione di ricerca.

I marchi possono anche utilizzare gli hashtag per creare video su argomenti di tendenza. Questi argomenti hanno un sacco di ricerche e possono darti maggiore visibilità molto rapidamente.

Post su Instagram con almeno un hashtag ha una media del 12,6% in più di coinvolgimento rispetto a quelli con nessuno. Nel 2015, i migliori post delle migliori brand avevano una media di 2,5 hashtag per post. E che ci crediate o no, il  70% degli hashtag più usati di Instagram sono hashtag con il nome di un marchio.

2. Ottimizza la tua descrizione

Instagram è e (presumo) sarà sempre una piattaforma altamente visiva. Un errore comune che vedo fare, tuttavia, non è utilizzare le descrizioni per attirare gli utenti. Questo è particolarmente importante con le visualizzazioni video; la descrizione può effettivamente convincere gli utenti a guardarli invece di scorrere oltre.

Esistono alcuni modi per ottimizzare la tua descrizione che hanno dimostrato di aumentare le visualizzazioni dei video su Instagram:

  • La tua descrizione dovrebbe essere abbastanza lunga da catturare l’interesse, ma non così a lunga che gli utenti non sentono la necessità di guardare il video. È proprio come un titolo di post del blog. Un video offre più contesto di un’immagine fissa, quindi tienilo a mente. Diversi studi hanno dimostrato, tuttavia, che non esiste una specifica lunghezza della didascalia migliore . Prova ciò che funziona meglio per il tuo pubblico.
  • Utilizzare hashtag per un maggiore coinvolgimento (come discusso sopra).
  • Menziona e tagga gli utenti rilevanti, in particolare gli influenser; questo può aumentare significativamente la tua visibilità in media del 56%.  Un caso di studio di Tommy Hilfiger ha mostrato un aumento di 3 volte più visualizzazioni video rispetto alla sua media quando menzionava o taggava gli influencer nei suoi post.
  • Fai domande nella tua descrizione per coinvolgere maggiormente il pubblico.

3. Pubblica al momento giusto

Mentre l’algoritmo di Instagram ha un po ‘influenzato quando gli utenti vedono i nostri post, la pianificazione dei video durante le ore di punta può ancora fare una grande differenza. Dal momento che la maggior parte del coinvolgimento avviene sui contenuti di Instagram molto presto dopo la sua pubblicazione, conoscere i tempi di picco dell’attività del pubblico può comunque drasticamente aumentare le visualizzazioni dei tuoi video. Una volta ottenuto un solido primo round di coinvolgimento, Instagram aumenterà la portata del tuo video, aumentando ulteriormente il numero di visualizzazioni.

Per sapere quando il maggior numero dei tuoi follower sono online dovrai passare ad un profilo aziendale su Instagram con la quale potrai accedere a tutti i dati di Insights.

Se non sai come fare questo passaggio, trovi un articolo qui sul mio blog proprio su come passare ad un profilo aziendale su Instagram.

4. Crea annunci video di Instagram

Gli annunci Instagram non sono post organici e costano denaro. Ma sono anche un modo infallibile per ottenere più rapidamente le visualizzazioni dei video su Instagram. Se hai un video su cui vuoi avere un sacco di visualizzazioni, la strada da percorrere è una campagna di “visualizzazioni video”. Grazie allo straordinario sistema di targeting di Facebook condiviso di Facebook, le pubblicità di Instagram possono anche aiutare a garantire che tali visualizzazioni provengano da utenti in target con il tuo profilo.

Per saperne di più ti invito a scoprire la pagina -> pubblicità su Instagram.

5 Pubblica frequentemente

E’ risaputo che l’algoritmo di Instagram premia sempre più quelli che sono gli account più attivi e che pubblicano con regolarità. Per aumentare le visualizzazioni dei tuoi video e foto su Instagram devi pubblicare con molta regolarità. Aiutati anche con la funzione Instagram Stories per interagire con i tuoi follower.

come aumentare le visualizzazioni su Instagram
Questo punto viene spesso preso poco in considerazione ma invece è la parte più importante che determinerà il tuo successo su Instagram.

Instagram tende sempre più a mostrare i post agli utenti che hanno interagito più spesso con le nostro foto o contenuti. Se non pubblichiamo niente (o poco) sarà molto difficile che Instagram li mostrerà ai nostri follower, questo perché fondamentalmente non c’è interazione.

Ci saranno invece altri profili molto attivi con la quale i tuoi follower interagiranno e che Instagram metterà sempre in evidenza ai tuoi follower, questo perché sa che quei contenuti sono di loro gradimento.

Ecco un esempio pratico:

Se pubblichi frequentemente post e coinvolgi molti tuoi follower ricevendo like e commenti, quando pubblicherai nuovi post, quegli utenti che hanno interagito precedentemente con i tuoi post, molto probabilmente vedranno anche il tuo nuovo contento. Questo perché Instagram lo reputerà un contenuto interessante per quegli utenti.

Diversamente, se non pubblichi frequentemente, quei pochi utenti che vedranno il tuo post, molto probabilmente nemmeno si ricorderanno chi sei e non interagiranno con i tuoi contenuti.

Il segreto sta proprio qui. Coinvolgi il tuo pubblico e vedrai che il tuo profilo spiccherà il volo. Più interazioni riesci ad avere e più possibilità avrai di arrivare a più utenti con i prossimi post.

Ovviamente i contenuti devono essere di qualità altrimenti rischi solamente di fare l’effetto contrario.

6. Crea o partecipa a gruppi di scambio like e commenti

Questo è sicuramente un ottimo modo per aumentare le interazioni con i tuoi post e di conseguenza farli finire nella pagina esplora di Instagram. Lo scambio like e commenti avviene solitamente tramite gruppi Telegram o dello stesso Instagram. Consiste nel pubblicare in questi gruppi creati appositamente subito il link del tuo post appena condiviso sul tuo profilo, in modo tale da ricevere centinaia di like e commenti subito dopo la pubblicazione.

Instagram quando viene pubblicato un post lo mostrerà solamente al 10% del tuo seguito. Se questo 10% ha una buona interazione con il tuo post allora lo metterà in evidenza.

Ecco perché i gruppi di scambio like e commenti sono una delle strategie più avanzate per aumentare le interazioni e le visualizzazioni nei propri post su Instagram.

Questa è solo una delle tante strategie avanzate che si possono utilizzare su Instagram per crescere.

Per scoprire di più sui gruppi di scambio like e commenti, power likes, shoutout, S4S, BOT e molto altro ancora ti invito a leggere la guida Instagram on work (la guida più avanzata d’Italia per aumentare più di 200 follower Instagram al giorno reali e attivi).

Noi ci vediamo al prossimo articolo!

Un abbraccio,

Emanuele.

Filed Under: Instagram

Comments

  1. Kevin says

    Febbraio 26, 2018 at 12:20 am

    Ci sta brava

    Rispondi
  2. Stefania rotundo says

    Giugno 24, 2018 at 6:55 pm

    Grazie dei suggerimenti!!! Li mettero’ subito in atto! Poi ti diro’

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto!

emanuele perini
Sono Emanuele Perini, fondatore del blog emanueleperini.com: il blog italiano dedicato agli investimenti. Scopri di più.

Ultime dal blog:

Le app per gli investimenti rendono gli investimenti più accessibili?

Siamo sempre più connessi. Tra le mura domestiche, ma soprattutto in mobilità, la nostra quotidianità è legata a doppio filo a una dimensione ...

Read More →

Firmare un contratto utilizzando la firma digitale: come si fa?

Con l’avvento della modernità e con l’introduzione delle nuove tecnologie legate all’identità digitale, è possibile firmare documenti e contratti in ...

Read More →

Differenza tra Airbnb e B&B

Differenza tra Airbnb e B&B

Qual è la differenza tra Airbnb e B&B? In tanti mi pongono questa domanda e di seguito provo a dare una risposta esaustiva. Scopriamo subito le ...

Read More →

Corso affitti brevi

Corso affitti brevi: 7 corsi sulla gestione degli affitti a breve termine

Un corso sugli affitti brevi può aiutare gli host a migliorare le entrate e ad ampliare il proprio portafoglio. Le persone di maggior successo non ...

Read More →

10 migliori azioni da acquistare adesso

Titoli di prim’ordine dal nostro pluripremiato team di analisti. Investi meglio grazie alle nostre analisi e consigli. 

privacy Niente spam, lo odio quanto te.

Azioni Borsa

  • Azioni Americane
  • Azioni Auto
  • Azioni Bancarie
  • Azioni Cannabis
  • Azioni Energia Rinnovabile
  • Azioni Farmaceutiche
  • Azioni Italiane
  • Azioni Petrolio
  • Azioni Tecnologiche
  • Termini e Condizioni
  • Resi e Rimborsi
  • Privacy Policy
  • FAQ Best Stocks
  • Assistenza

Copyrights © emanueleperini.com
Partita IVA 15600041006
Via Ildebrando della Giovanna 75, 00166 Roma
Contatti: info@emanueleperini.com
Tutti i diritti riservati – Power By emanueleperini.com

Utilizziamo i cookie sul nostro sito web per offrirti un'esperienza più pertinente. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato. Impostazioni CookieAccetta
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Funzionali
I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analitica
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
Pubblicità
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori attraverso i siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Necessari
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
ACCETTA E SALVA