Sei alla ricerca di un modo per scoprire come aumentare i mi piace su Instagram?
Bene, in quest’articolo ti spiegherò i migliori metodi per aumentare i mi piace nei tuoi post.
Ottenere più mi piace sui social media rende le persone più felici, la scienza dice così. E io voglio renderti felice!
Partiamo!
1 Dai un identità ben precisa al tuo profilo Instagram
Gli account Instagram di successo tendono a specializzarsi ad un tema: per esempio: ti piace viaggiare? Bene, pubblica post dei tuoi viaggi, città che visiti, culture ecc. Ti piace la moda? Pubblica foto con i tuoi vestiti, dai consigli su come truccarsi, come acconciarsi ecc.
Con questi due piccoli esempi, ti ho voluto far capire che dare un’identità ben precisa al profilo tuo profilo Instagram è più importante di quanto pensi. Se pubblicherai foto di cibo, di cani, dei tuoi vestiti ecc. sarà difficile per te ricevere mi piace e anche nuovi follower, perché gli utenti che visioneranno il tuo profilo non avranno nessun motivo per seguirti, in quanto saranno confusi su quello che il tuo profilo propone.
2 Pubblica contenuti frequentemente
Se pubblichi post una volta a settimana, sarà molto difficile costruire un seguito fedele. Il consiglio che ti do è quello di pubblicare almeno una foto al giorno.
3 Usa gli hashtag
Gli hashtag sono il modo migliore per avere più visibilità e ricevere like alle tue foto. Scegli gli hashtag inerenti alle foto che pubblichi, per esempio: se pubbliche la foto di un piatto di pasta, gli hashtag giusti saranno #pasta #pranzo #mangiare #buonappetito ecc.
Non pubblicare gli hashtag più popolari pensando di ricevere più mi piace, questi sono usati da milioni di utenti ogni secondo e quindi, inserendo una foto con hasthag come #food, sarà per te molto difficile ricevere like alle foto perché rimarranno in evidenza per pochissimi secondi.
4 Non essere noioso
Non pubblicare sempre le stesse foto o simili, come tramonti, selfie o la foto del tuo cane. Se ai tuoi seguaci piace una foto non vuol dire che dovrai farne un’altra uguale perché finirai di annoiarli.
5 Interagisci con i tuoi follower
Fai domande e chiedi consigli, i social sono fatti per questo, devi interagire con le persone ed essere sempre carino, rispondendo ai loro commenti o domande.
6 Pubblica contenuti di qualità
Pubblica contenuti che diano un valore ai tuoi follower, per esempio: Ti piace fare attività fisica? Bene, pubblica foto e video dove dai consigli su come allenarsi, come fare un’esercizio, video motivazionali, cosa mangiare ecc.
Ricorda, chi ti segue lo fa per ricevere qualcosa, che può essere un semplice saluto fino ad arrivare ad una soluzione o informazione.
7 Usa i filtri
Utilizzando i filtri potrai rendere le tue foto diverse e più professionali. I filtri che offre Instagram sono abbastanza validi ma se vuoi modificare le tue foto con filtri ancora più professionali, allora ti potrebbe interessare l’articolo le 10 migliori app per Instagram.
Vuoi spopolare su Instagram ricevendo più di 200 nuovi follower al giorno e centinaia di mi piace alle tue foto? Allora ti consiglio di leggere l’articolo Aumentare follower Instagram.
Lascia un commento