Verificare il proprio account Instagram è una delle cose più ambite sul web. Capiamo subito a cosa serve il badge di verifica.
A cosa serve il badge di verifica?
Il badge di verifica serve essenzialmente per trovare con più facilità i personaggi pubblici o brand con molti follower, questo perché quando si è un personaggio pubblico, c’è il rischio che qualche utente possa copiare il loro account e fingersi quel personaggio.
Si può richiedere la verifica?
Secondo la pagina di assistenza di Instagram, solo alcuni personaggi pubblici, celebrità e marchi sono verificati. Al momento non è possibile richiedere un badge verificato. Instagram consiglia di collegare gli altri social, come Facebook o Twitter per autenticarsi.
Premmeto dicendoti che il verifico su Instagram non viene dato solamente ad utenti famosi, è possibile infatti ricevere il badge con un seguito moderato o con poca notorietà. Il profilo che sto per mostrati con appena 2.139 follower ed il badge di verifica, ne è la dimostrazione.
Si presuppone che aggiungendo @Shopify nella sua bio, possa aver aiutato Janelee16 ad avere il verificato, ma rimane ancora poco probabile che questo da solo è stato motivo di verifica. E’ stata molto probabilmente una combinazione di molti fattori e un pò di fortuna che gli hanno permesso di ricevere il badge.
Come avere il verificato su Instagram
Di seguito ti elencherò i requisiti che servono per avere il badge di verifica su Instagram.
1 Accumula un seguito enorme
Il primo e più ovvio mezzo per ottenere il verificato su Instagram è quello di essere estremamente popolare. Per prima cosa, aumenta i tuoi follower Instagram.
Vuoi scoprire come aumentare i tuoi follower su Instagram e guadagnarci? Se la risposta è affermativa, scopri la guida Instagram on work e ricevi subito 3 strategie avanzate.
2 Essere rappresentato
Il badge di verifica nasce per identificare quegli utenti che vengono continuamente copiati con altri account falsi. Pertanto, è ovvio che il modo più sicuro per ricevere il badge è quello di avere qualcuno che ti “rappresenta”. Questo non vuol dire però che si ti farai copiare l’account o creerai altri account fake con il tuo nome, Instagram ti darà subito il badge. Non è così semplice, ci sono molti altri fattori.
La verifica è una misura preventiva contro i danni che possono essere causati da un sosia. Tuttavia, c’è un processo e una forma, dove dovrai dimostrare di essere la persona che dici di essere e che il sosia sta danneggiando il tuo business.
Se creerai un account fake con il tuo nome, potrai come massimo mandare la segnalazione ad Instagram e far cancellare l’account che ti ha “copiato” ma non riceverai il badge, quindi non lo fare.
3 Resta attivo
Non sarai mai verificato se non usi la piattaforma. Se gli amministratori di Instagram visioneranno il tuo profilo e vedono che non pubblichi un post da oltre un mese, passeranno subito ad un altro account. Se non utilizzi la piattaforma frequentemente, non c’è alcun motivo per loro di preoccuparsi di avviare la verifica per te.
4 Collega il tuo account Instagram con altri social
Compila la tua bio con il tuo nome ufficiale, indirizzo email e un link verso il tuo profilo su un altro social, come Facebook o twitter. In questo modo Instagram sarà in grado di verificare meglio il tuo profilo e avrai una maggiore possbilità di ricevere il badge.
5 Evita azioni negative
Non comprare follower falsi, like o commenti. Per prima cosa, ad Instagram ovviamente non piace. Infatti il suo teem elimina milioni e milioni di account fake al giorno. Inoltre se acquisterai follower, questi saranno tutti account appunto falsi e inattivi. Non solo.. Instagram quando scanzionerà il tuo profilo, probabilmente li eliminerà dal tuo account, quindi saranno solamente soldi buttati.
Detto questo so che avresti voluto trovare una soluzione sbrigativa per avere il verificato su Instagram ma per ora non c’è alcun modo migliore. Ti ricordo che i badge di verifica di Instagram sono stati inseriti solamente a dicembre 2014, le cose potrebbero cambiare in futuro.
Come avere il verificato su Instagram: Aggiornamento 2019
Da pochi mesi Instagram ha introdotto una funzione dedicata proprio alla richiesta di un badge di verifica.
Come fare?
Basta andare nelle impostazioni del tuo profilo Instagram passando dalla home della tua pagina facendo clic sui tre puntini in alto a destra o sull’icona a forma di ingranaggio (dipende da che dispositivo utilizzi).
Successivamente scorri la pagina fino a quando non trovi la voce “Richiedi verifica“.
Una volta cliccato su Richiedi verifica, si aprirà una pagina in cui ti verrà chiesto il tuo nome e cognome e un documento che certifichi la tua identità.
Tuttavia l’invio di una richiesta di verifica non garantisce che il tuo account venga verificato.
Il badge di verifica viene dato con molta più facilità a una figura pubblica illustre, un personaggio famoso, un brand locale o un’entità che rappresenta.
Egregio signor Perini…. Le chiedo perché a me utente di Android e a molti miei amici Non compare il richiedi verifica su isntagram …. grazie per l’aiuto…
Appena tocco “invio ” carica ma poi alla fine non mi dice niente …rimango sulla pagina richiedi verifica ??? Come posso fare ???
stessa cosa a me, hai risolto? come si fa?
Stessa cosa a me, cosa dobbiamo fare??