A partire da oggi, è possibile condividere più foto e video in un unico post su Instagram.
Con questo aggiornamento, non è più necessario scegliere la migliore singola foto o un video da una esperienza che si vuole ricordare. Ora, è possibile inserire più foto in un singolo post e basta scorrere con il dito per vederle tutte.
Questa funzionalità è molto interessante per racchiudere in un singolo post più momenti, es: condividi i momenti più belli della festa di compleanno a sorpresa del tuo migliore amico, dall’inzio fino a quando arriva il momemento della torta. O crea una ricetta della torta step-by-step che le persone possono sempre trovare sul tuo profilo.
Fonte: Instagram Press
Durante il caricamento del tuo feed, si vedrà una nuova icona per selezionare più foto e video. Sarà molto facile controllare esattamente come il tuo post sarà una volta condiviso. È possibile inoltre toccare le foto e video e tenere premuto con il dito per cambiare l’ordine, infine puoi applicare un filtro a tutti i tuoi post in una volta sola o modificarne uno per uno. Sul tuo profilo, quando applicherai questa funzione si noterà sulle foto o il video una piccola icona azzurra, che significa che c’è più da vedere.
Nei post condivisi con questa funzione, noterai dei punti blu sul fondo di questi post per farti sapere che si può scorrere per vedere di più. È possibile commentarli proprio come un post normale.
Come condividere più foto e video in un post su Instagram?
Fonte: help Instagram
Puoi caricare fino a 10 foto e video e condividerli in un unico post nel tuo feed:
- Tocca
, quindi tocca Libreria in fondo alla schermata.
- Tocca
.
- Scegli fino a 10 foto e video dalla libreria del tuo telefono. Per scegliere quanto viene visualizzato di ciascuna foto e ciascun video, tocca uno di questi contenuti, quindi tocca lo schermo per scegliere come viene visualizzato all’interno della cornice. Tieni presente che puoi condividere i post solo in formato quadrato, non in formato verticale né orizzontale. Al termine, tocca Avanti in alto a destra.
- Tocca un filtro in fondo alla schermata per applicarlo a tutte le foto e tutti i video che hai selezionato oppure applica i filtri singolarmente a ciascuna foto e ciascun video.
- Per cambiare l’ordine delle foto e dei video, tocca e tieni premuto uno di questi contenuti, quindi trascinalo in un’altra posizione. Per rimuovere una foto o un video da un post, tocca e tieni premuto il contenuto che desideri rimuovere, quindi trascinalo sopra
nella parte superiore della schermata. Al termine, tocca Avanti in alto a destra.
- Puoi aggiungere un luogo e una didascalia solamente all’intero post, ma puoi taggare le persone in ogni singola foto. Tocca Tagga le persone, quindi scorri per trovare la foto in cui desideri taggare qualcuno.
- Tocca Condividi.
Nella sezione Notizie, vedrai una fila di puntini sotto la prima foto o il primo video del tuo post. Le persone possono scorrere per vedere le altre foto o gli altri video che hai condiviso. Sul tuo profilo, vedrai in alto a destra sulla prima foto o sul primo video del post. Dal tuo profilo, puoi toccare il post e scorrere per visualizzare le altre foto o gli altri video che hai condiviso.
Le persone possono mettere “Mi piace” e aggiungere commenti come in un post normale. I commenti e i “Mi piace” vengono visualizzati sull’intero post, non sulle singole foto e sui singoli video che ne fanno parte.
Dopo aver condiviso un post con più foto e video, puoi modificarne la didascalia e il luogo. Tuttavia, non puoi riordinare, modificare o eliminare i contenuti che fanno parte di un post che hai condiviso, e non puoi cambiare gli account che hai taggato.
Tieni presente che i post che contengono più video potrebbero avere tempi di caricamento lunghi. Se il tuo post contiene più di un video, assicurati di essere connesso a una rete stabile.
Conclusione
Questa funzionalità è molto interessante secondo il mio punto di vista, in quanto si possono condividere più post, quindi più interazione con i tuoi follower. Inoltre è una sorte di Instagram stories con la differenza che quei post rimarranno sempre (a meno che tu decida di eliminarli manualmente) con il vantaggio che occupano solamente uno spazio di un singolo post sul tuo profilo.
Adesso non dovrai più farti domande es: su quale piatto pubblicare, se l’antipasto, il primo o il secondo. Con questa funzionalità puoi inserirli tutti e 3 in un singolo post! Fantastico vero?
Questa caratteristica verranno lanciate a livello globale nel corso delle prossime settimane su iOS e Android.
Lascia un commento