Se hai creato il tuo profilo Instagram, ma i follower e le interazioni con i tuoi post stentano ad aumentare, sei nel posto giusto.
Di seguito ti fornirò alcuni consigli su come crescere e, soprattutto, come farsi sponsorizzare su Instagram per aumentare i follower e le interazioni di un profilo.
Instagram follower
Avere un nutrito numero di follower reali, interessati e attivi è senza dubbio il metodo migliore per ottenere un concreto successo su questo social.
Ma una volta che ho impostato correttamente il mio profilo, come posso convogliare utenti verso i miei contenuti?
Fondamentalmente esistono due metodi che Instagram accetta senza il rischio di vedersi l’account sospeso.
- Promuovere il proprio profilo su Instagram. Acquistando spazi pubblicitari dal social.
- Farsi sponsorizzare su Instagram. Attraverso il mio servizio di gestione account Instagram.
Sponsorizzare su Instagram
Come prima soluzione ti ho indicato il servizio che Instagram mette a disposizione dei suoi utenti per promuoversi sulla piattaforma.
Per poter usufruire della suddetta funzionalità devi avere un profilo aziendale.
Convertire un profilo Instagram personale in aziendale
Ottenere un account aziendale Instagram è un’operazione semplice e rapida:
- dal tuo dispositivo mobile accedi ad Instagram;
- fai tap sull’icona dell’omino e cerca il menu delle Impostazioni (icona ingranaggio o icona con le tre barrette orizzontali);
- seleziona la voce Passa a un profilo professionale (talvolta puoi trovare la scritta “aziendale” o “business”);
- segui le indicazioni che ti vengono fornite.
Attenzione! Instagram ti chiederà di collegare una pagina Facebook alla quale tu puoi accedere come amministratore. Quindi, se non hai ancora creato una pagina aziendale su Facebook, lo dovrai fare prima di procedere al passaggio da account privato a business su Instagram.
Al termine della procedura, se tutto sarà andato a buon fine, verrai indirizzato su una schermata di conferma.
Ti ricordo che con un account Instagram aziendale potrai usufruire di numerosi vantaggi:
- creare campagne pubblicitarie per i tuoi contenuti (attraverso le Promozioni) e il tuo profilo;
- accedere agli Insights ed avere quindi tutti i dati statistici relativi alla tua attività su Instagram;
- aggiungere delle informazioni di contatto (email, telefono, indirizzo fisico);
- e molto altro.
Promozioni Instagram
Innanzitutto cosa si può promuovere su Instagram. Nei fatti possiamo utilizzare tutte le opzioni che ci permette la piattaforma, ovvero: immagini, video, caroselli.
Vediamo come creare una campagna promozionale su Instagram.
Puoi scegliere due strade:
- dalla pagina del tuo profilo, clicca sul pulsante Promuovi e segui le istruzioni che ti verranno indicate;
- da un contenuto qualsiasi , clicca sul pulsante Promuovi (lo trovi proprio sotto il contenuto) e segui le istruzioni che ti verranno indicate.
Il sistema ti permetterà di selezionare il tuo target di riferimento per quella promozione e di aggiungere un’azione:
- Visitare il tuo sito web. Con un link che porterà gli utenti direttamente sul tuo sito, ad esempio su una landing page;
- Chiamare o visitare la tua azienda.
Trovi le promozioni su Instagram un sistema troppo macchinoso e dai risultati incerti?
Niente panico! Di seguito ti illustrerò come posso far crescere realmente il tuo profilo Instagram, attraverso delle tecniche in grado di portarti migliaia di follower (reali e interessati) in pochissimo tempo. Il tutto nel rispetto dei termini di utilizzo del Social.
Come farsi sponsorizzare su Instagram con il nostro servizio di gestione
Si tratta di un servizio che permette una crescita organica del tuo profilo Instagram, con un concreto aumento dei tuoi follower (reali, interessati ed attivi) e delle interazioni sui tuoi contenuti (like, commenti e visualizzazioni).
Già 700 clienti hanno scelto il mio servizio di gestione account Instagram. Pertanto, che tu sia un’azienda, un’aspirante influencer, un blogger, una modella o un atleta, il mio servizio di gestione account Instagram è quello che fa per te.
Vediamo di seguito in quali casi può essere utile una crescita organica del proprio profilo Instagram.
- Blogger. Se sei un blogger, o aspirante tale, la condivisione dei tuoi contenuti sui social può incrementare notevolmente le visite verso il tuo sito web. Qualunque sia il tuo settore (food, fashion, travel, tech, ecc.), avere un nutrito seguito interessato e reattivo ai tuoi contenuti, ti rende più autorevole nel tuo specifico ambito. Inoltre, che il tuo sistema di monetizzazione sia basato sulle affiliazioni o sulle offerte che arrivano dalle aziende, avere un discreto pubblico garantisce anche delle entrate che in certi casi possono portare a guadagni importanti.
- Influencer. Spesso bistrattato dai più scettici, questo profilo professionale (se impostato bene) può portare soddisfazioni economiche interessanti. In prima analisi, avere un buon seguito sui social è la condizione indispensabile per poter essere considerati influencer e poi creare contenuti in linea con il target di riferimento. Con il mio servizio di gestione account Instagram potrai ricevere ogni giorno centinaia di nuovi follower in target con il tuo profilo. Maggiore visibilità ed engagement ti permetteranno di ottenere collaborazioni con le aziende (brand di moda, food, travel, ecc.).
- Aziende o professionisti. L’obiettivo principale di tutte le aziende è quello di aumentare le vendite e i clienti. Sui social possiamo promuovere un prodotto o un servizio, ma anche semplicemente mantenere vivo l’interesse dei nostri clienti sull’azienda. Quindi, possiamo intraprendere campagne di lancio, di mantenimento, ma anche campagne istituzionali per rafforzare l’immagine aziendale presso il nostro pubblico. Con il mio servizio di gestione account Instagram potrai incrementare il ROI delle tue campagne.
Nessun BOT
Attenzione! Il mio servizio non prevede l’utilizzo dei BOT, pertanto non entra in contrasto con i termini e le condizioni d’uso di Instagram.
Come ben sai, già da qualche anno, si sono diffusi numerosi tool online che garantiscono l’incremento esponenziale di follower, like e commenti in brevissimo tempo. Questi tool fanno un uso, non sempre trasparente, dei BOT.
Cosa sono e come funzionano i BOT?
Il nome è ottenuto dalla forma contratta di robot, ovvero piccoli software che si comportano come gli esseri umani, ma lo fanno in modo automatico e molto più velocemente. Nello specifico, i BOT sono in grado di automatizzare le consuete attività che un utente medio svolge sui social (follow/unfollow, like, commenti, messaggi privati, ecc.).
Tuttavia, non è affatto consigliabile utilizzare queste soluzioni e, soprattutto, abusarne.
Usare dei BOT non è mai una scelta strategica efficace, in quanto Instagram non vede le attività automatizzate di buon occhio. Infatti, i suoi algoritmi sono studiati, e sempre aggiornati, per individuare anche i più sofisticati e recenti BOT. Inoltre, raramente riesci ad ottenere utenti reali e in target con il tuo profilo.
Quali possono essere le conseguenze con l’utilizzo dei BOT?
Nel caso in cui Instagram scoprisse che utilizzi i BOT per “gonfiare” il tuo seguito sul Social, lo scenario peggiore potrebbe presentarsi con la sospensione temporanea del tuo profilo (tra le 24 e 48 ore). Oltre al fatto che buona parte dei follower sparirebbero da un giorno all’altro in quanto sono dei profili fake che Instagram chiude.
Ad ogni modo, questo è ciò che potrebbe accadere utilizzando i BOT per far crescere il nostro seguito e le interazioni sui nostri contenuti.
Mentre, con il mio servizio di gestione account Instagram vedrai crescere di giorno in giorno il numero di follower e le interazioni con i tuoi contenuti, senza rischiare la sospensione dell’account.
Come farsi sponsorizzare su Instagram
Vediamo quindi nel dettaglio come funziona il mio servizio di gestione account Instagram.
Come dicevo con il mio piano è possibile ottenere, in pochissimo tempo, migliaia di follower reali, attivi ed in target con i tuoi contenuti.
Niente paura! I follower non sono fake, ma reali e interessati ai tuoi contenuti.
Ma come è possibile senza i BOT?
Il piano che ti propongo consiste nello sponsorizzare il tuo profilo Instagram attraverso le nostre pagine e i vari influencer che collaborano con noi. Complessivamente stiamo parlando di oltre 10 mln di utenti Instagram.
Si tratta di un sistema che permette di convogliare verso il tuo profilo numerosi utenti, i quali se interessati ai tuoi contenuti potranno anche decidere di seguirti.
Instagram Shoutout
E’ un sistema di coinvolgimento che consiste nel menzionare un utente in un post pubblicato da un profilo che ha numerosi follower in target con il profilo dell’utente menzionato. Magari anche invitando apertamente i propri follower a seguire il profilo menzionato.
Attenzione! Per menzione si intende quando compare il nome utente del profilo da citare, con la @ davanti. Ad esempio, il mio nome utente Instagram è: @emanueleperini. Si tratta di un’opportunità vantaggiosissima in quanto la menzione è un link che condurrà gli utenti direttamente sulla pagina del profilo menzionato.
Facciamo un esempio. Io vendo cibo per animali da compagnia. Vengo menzionato nella descrizione di una foto di un gatto pubblicata da un utente che conta 100mila follower e che ha incentrato i suoi contenuti principalmente su immagini di animali domestici. Tra i suoi 100k follower sicuramente ci sarà qualcuno che sarà interessato (e incuriosito) al mio profilo e quindi lo visiterà, magari scegliendo di seguirmi.
Si tratta di un sistema molto efficace, che riesce a convogliare un numero elevato di pubblico verso il tuo profilo. Va da sé che, una volta arrivati sul tuo profilo gli utenti devono anche trovare dei contenuti interessanti, se vogliamo che diventino nostri follower e interagiscano con ciò che pubblichiamo.
Come vedi è un sistema collaudato, semplice ed efficace. Tu devi preoccuparti solo della creazione e della pianificare dei contenuti, al resto pensiamo noi.
Inoltre, tieni presente che non è necessario comunicarci i dati di accesso al tuo account Instagram, ma solo il tuo nome utente.
Per maggiori informazioni vai alla pagina del servizio Gestione account Instagram.
Lascia un commento