Vuoi scoprire come vedere chi visita il tuo profilo Instagram?
Bene, allora quest’articolo dovrebbe interessarti.
Sono molte le persone che vogliono scoprire chi visita il proprio profilo su Instagram, in giro nel web si trovano svariate soluzioni che offrono questo servizio dove ti invitano a fare un download o a scaricare qualche applicazione, ma attenzione, sono solo balle! Molto probabilmente vengono usate solamente per infettare il tuo computer e raccogliere i tuoi dati.
Con quest’articolo ti spiegherò un metodo semplicissimo e sopratutto reale che ti farà sapere chi visita il tuo profilo Instagram.
Iniziamo subito!
[sociallocker id=”5314″]Dovrai passare ad un profilo business per aver accesso a tutti i dati di analytics di Instagram.
Segui questi passi che sto per elencarti:
1 Come prima cosa, per mettere in atto questo metodo devi avere un account Facebook.
2 Crea una pagina su Facebook, puoi creare un pagina a tuo piacimento, io però ti consiglio di mettere il tuo nome e cognome o il nome della tua attività se ne hai una. Se non sai come creare una pagina Facebook, ti invito a leggere l’articolo seguente, come creare una pagina Facebook.
3 Una volta creata la pagina su Facebook, dovrai entrare nel tuo account Instagram e cliccare nella pagina “opzioni” (ingranaggio in alto a destra).
[/sociallocker]4 Entrato/a nella pagina dovrai scorrere con il dito finché non trovi la scritta “passa a un profilo aziendale”
5 Si apriranno diverse pagine che ti elencheranno le funzioni una volta passati al profilo aziendale. Clicca su continua.
6 A questo punto si aprirà una pagina dove ti chiederà di connetterti a Facebook. Cliccaci.
7 Adesso troverai la scritta “connetti alla tua pagina Facebook”, in basso dovresti vedere la tua pagina che hai creato precedentemente, selezionala e clicca su avanti (in alto a destra).
8 Imposta il tuo profilo aziendale, inserisci il tuo indirizzo email principale, il telefono e l’indirizzo. (Quest’ultimi non sono obbligatori).
9 Bene hai creato un profilo aziendale!
Come potrai vedere, adesso, in alto a destra, subito accanto l’icona dell’ingranaggio, il altro a destra, c’è un piccolo grafico, cliccaci ed entra.
Bene, qui potrai vedere tutti gli Insights del tuo profilo Instagram, ma attenzione! Questa funzionalità incomincerà a funzionare solamente dalle prossime foto e video che pubblicherai.
Subito in alto alla pagina potrai vedere le visite che riceverà il tuo profilo e quali sono i tuoi post più popolari. Scorrendo verso il basso troverai un grafico dove potrai vedere a che ora del giorno si connettono i tuoi follower e quindi quali orari sono migliori per condividere post e di conseguenza, interagire con più persone.
Non è finita!
Cliccando su “altro” poco sopra il grafico dei follower, si aprirà una pagina dove potrai scoprire con un grafico, il sesso dei tuoi follower, es: 58% donne e 42% Uomini.
Scorrendo verso il basso potrai vedere anche tutta la fascia di età dei tuoi follower.
Subito sotto troverai un’altro grafico dove potrai scoprire i luoghi più popolari dove vivono i tuoi follower.
Per finire, scorrendo la pagina fino alla fine, troverai il grafico dei tuoi follower completo, che ti indicherà gli orari in cui i tuoi follower si connettono su Instagram. Scorrendo con il dito in orizzontale sul grafico potrai cambiare i giorni.
Spero che quest’articolo ti sia stato d’aiuto, se stavi cercando un modo per scoprire le singole persone che visitano il tuo profilo con il loro nome e cognome, bhe.. mi spiace non averti accontentato ma per questa richiesta non esiste nessun modo per scoprirlo!
E forse sarà cosi per sempre, in quanto Facebook ed Instagram non hanno assolutamente intenzione di cambiare le loro regole sulla privacy perché sono consapevoli che mettendo una funzione del genere perderebbero tantissimo traffico.
Ultimo consiglio, magari può esserti d’aiuto.. con la nuova funzionalità Instagram Stories, pubblicando foto o video nella tua storia, potrai vedere chi ha guardato i tuoi post (con nome e cognome) scoprendo quindi di conseguenza, chi è interessato al tuo profilo 😉
Se non sai come usare questa funzione scoprilo subito -> Instagram stories
Aspetta un attimo!
Potrebbe interessarti una cosa che ho da dirti…
Molti ragazzi, aspirano a diventare famosi su Instagram e ha guadagnarci.
Se anche tu vuoi guadagnare con Instagram postando semplicemente delle foto, ti consiglio di scoprire la guida Instagram on work dove ti svelerò le strategie usate dai super-user di Instagram che guadagnano grazie ad esse migliaia di euro ogni singolo mese.
Scopri la guida, fai clic qui.
Potrebbe interessarti anche:
Come farsi seguire su Instagram
Come diventare un Influencer
Le 10 migliori app per Instagram
molto interessante. ma se io, senza account instagram, visito il profilo e alcune foto Instagram di un’altra persona cosa succede? Quella persona vede il luogo dal quale ho fatto la mia connessione ma risulto anonimo? O non avendo neanche un profilo non risulto nemmeno nell’elenco che quella persona vede e quindi non compare nanche il luogo dal quale mi son connesso? Grazie
Ciao Adam, se visiti solamente il profilo di un utente e guardi le foto, l’utente non può vedere chi ha visitato il proprio account. L’unico modo è quello di Instagram Stories. Questa funzionalità permette agli utenti che hanno pubblicato la foto di guardare chi l’ha vista. Se guardi delle foto su Instagram Stories, quella persona vedrà che il tuo account ha visto la sua foto. In alternativa potresti creare un profilo “fake” e spiare chi vuoi senza che risalgono a te e al tuo account Instagram 😉
Ciao!
Emanuele
Su istagram, profilo pubblico, viene fuori chi ha visto le mie foto e in più viene fuori es. Due persone hanno visto il tuo profilo ma io non posso vedere chi sono. Idem sulle storie di Facebook. Come faccio a sapere chi sono
Grazie
Alessandra
È possibile vedere le Storie di chi non é tra i miei contatti su facebook? E se si può. come?