Ogni volta che guardi una delle storie di Instagram dei tuoi amici, che si tratti di una foto o di un video, la persona può effettivamente dire che l’hai vista. E se volessi vedere le loro storie su Instagram senza che loro lo sappiano? Nessun problema!
In quest’articolo ti mostrerò diversi modi per vedere le storie su Instagram senza farsi vedere, dandoti un assaggio della vita dei tuoi amici pur mantenendo un senso di anonimato.
Ecco come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere:
1. Fai clic sulla prima storia o quella dopo quella che vuoi vedere
Clicca quindi su prima storia o quella subito dopo a quella che vuoi vedere di nascosto.
Una volta che sei entrato in una di queste due storie metti in pausa la storia tenendo in dito premuto su di essa. Bene, ora scorri e dai un’occhiata ma non scorrere completamente la storia!
Questa è la parte difficile. Una volta che hai messo in pausa una storia di Instagram, puoi scorrere un po’ verso destra o sinistra e Instagram riprodurrà le altre storie intorno a essa senza registrare che hai visto la loro storia.
Una volta visto la storia scorri per ritornare nella storia che invece hai guardato e stoppato. Ora scorri il dito verso il basso sullo schermo ed esci da Instagram Stories. Mi raccomando, esegui questa procedura molto velocemente perché se dovessero passare 15 secondi Instagram ti farà guardare subito la storia successiva che è quella che non vuoi che quella persona lo sappia.
Se sei riuscito ad utilizzare questo metodo, una volta che sei uscito dalle storie vedrai che intorno alla storia della persona che hai guardato da nascosto ci sarà ancora il cerchio che vorrà dire che ancora non hai visto la sua storia.
Ti potrebbe interessare anche Instagram on work, la guida più avanzata d’Italia per aumentare migliaia di follower Instagram in pochi giorni, reali e attivi.
2. Vedere le storie su Instagram senza farsi vedere grazie ad un App per IOS
Di seguito i passi da eseguire:
1. Scarica Story Reposter for Instagram sul tuo iPhone o iPad da Apple Store.
2. Una volta scaricato l’app, entra e nel campo del nome utente, inserisci il nome utente della persona a cui vuoi vedere le storie senza che lo sappia. Clicca su “Search” per trovare l’utente.
3. Nella pagina dei risultati, dovresti vedere l’utente che hai cercato. Toccare l’account utente per selezionarlo e visualizzare le storie che sono state pubblicate da lui nelle ultime 24 ore.
4. Clicca sulla storia che vuoi guardare senza farlo sapere a nessuno. Questo ti mostrerà completamente quella storia. È così, stai guardando la foto o il video pubblicato sulla storia di qualcuno senza lasciare traccia di te. Nessuno sarà in grado di dire che hai effettivamente visto quella storia.
5. A questo punto, puoi persino salvare la storia sul tuo iPhone toccando il pulsante Share e selezionando Salva immagine. Con quest’applicazione puoi vedere le storie di chi vorrai senza farti vedere o creare alcun tipo di indicazione che lo hai fatto.
Puoi ripetere il processo per quante più persone vuoi. L’unico problema è che il profilo Instagram della persona non può essere privato. Se è impostato su privato, non sarai in grado di trovare e guardare le loro storie.
2. Guardare le storie su Instagram senza farsi vedere grazie ad un App per Android
1. Scarica Story Saver per l’app Instagram dal Play Store sul tuo dispositivo Android.
2. Successivamente, devi accedere all’app utilizzando il tuo account Instagram.
3. Dopo questo, potrai vedere le storie di Instagram di tutti gli utenti che stai seguendo. Tocca su qualsiasi storia per visualizzarla. Puoi anche toccare a lungo per scaricarla sul tuo dispositivo. Guardare la storia usando questa app nasconderà il tuo visto dalle loro storie su Instagram.
3. Vedere le storie su Instagram senza farsi vedere grazie ad un sito web
Questo è sicuramente uno dei modi più veloce per guardare le storie di nascosto. Entra nel sito Stories-ig.net ed inserisci il nome utente del profilo a cui vuoi guardare le storie e premi invio. Ora ti apparirà l’immagine del profilo dell’utente che hai cercato, clicca quindi su di esso. Bene ora avrai accesso a tutte le sue storie pubblicate nell’ultime 24h. Semplice no?
Ti potrebbe interessare anche Instagram on work, la guida più avanzata d’Italia per aumentare migliaia di follower Instagram in pochi giorni, reali e attivi.
4 Guardare le storie su Instagram senza farsi vedere tramite Google Chrome
Questo metodo fa uso del sito web Instagram per visualizzare altre storie di Instagram senza notifica.
Per approfittare di questo è necessario utilizzare il browser Chrome. Quindi, se non lo hai ancora, questo dovrebbe essere un buon motivo per installarlo sul tuo PC/Mac. Una volta fatto, segui i passaggi seguenti.
- Aggiungi l’ estensione di Chrome IG Story al tuo browser dal seguente link .
- Apri il sito Instagram e accedi al tuo account. Se lo avevi già aperto, ricarica la pagina web.
- Come forse già saprai, il sito web di Instagram mostra le storie delle persone che segui sul lato destro del tuo feed. Tuttavia, quando installi Chrome IG Story, dovrai vedere le storie usando l’estensione Chrome IG Story. Per farlo, fai clic sull’icona di Chrome IG Story in alto accanto alla barra degli indirizzi.
- Dopo averlo fatto, le storie e i video live delle persone che segui appariranno nella finestra. Ora, prima di visualizzare qualsiasi storia da questa finestra, assicurati che l’ icona dell’occhio sia tagliata . Indica che la visualizzazione anonima è abilitata. Puoi farlo facendo clic sull’icona dell’occhio.
- Successivamente, puoi fare clic sulle storie desiderate per guardarle. La tua vista non verrà conteggiata finché è attiva la modalità anonima. Per confermare questo, si può tornare all’app di Instagram e gli avatar storia dei profili che hai visto sarà ancora evidenziata con il cerchio colorato. Nel caso in cui non lo sapessi, le storie che hai visualizzato sono evidenziate in grigio.
- Se riscontri problemi durante la visualizzazione dei video nelle storie, fai clic sull’icona Popout. Si aprirà una nuova finestra con tutte le storie in elenco degli utenti che segui. Lì sarai in grado di visualizzare le storie senza problemi. Puoi anche cercare storie di utenti che non segui e che non appaiono in questa schermata.
È possibile disabilitare la modalità anonima facendo nuovamente clic sull’icona a forma di occhio.
La visualizzazione delle storie di Instagram di chiunque sul web utilizzando questo “trucco” ti terrà in anonimato. Oltre a ciò, utilizzando questa estensione è anche possibile scaricare le storie di Instagram di qualcuno senza farsi vedere.
5. Vedere le storie su Instagram da un altro profilo
L’ultimo metodo per vedere le storie su Instagram senza farsi vedere è quello di creare un nuovo profilo Instagram. Ovviamente questo profilo non dovrà contenere il tuo nome o qualcosa che possa identificarti. In questo modo potrai vedere tutte le storie che vuoi senza che quella persona si accorga che tu abbi visto la suo storia. Vedrà infatti il nome utente del nuovo profilo che hai creato e non potrà mai risalire a te.
Conclusione
Spero che quest’articolo su come vedere le storie su Instagram senza farsi vedere ti sia stato di aiuto. Non per vantarmi ma penso che quelli che ti ho mostrato sono veramente tutti i metodi migliori per guardare le storie Instagram di qualcuno da nascosto. Non dovresti quindi avere alcun tipo di problema in futuro.
Quale metodo ti consiglio?
Se non ti è abituale guardare le storie di nascosto ti consiglio l’opzione tramite sito web, se invece è una cosa che vuoi fare abitualmente ti consiglio senza dubbio di scaricare una delle applicazioni che ti ho mostrato in quest’articolo. Sarà sicuramente la scelta migliore in quanto è semplice, veloce e subito a portata di mano.
Ti potrebbe interessare anche Instagram on work, la guida più avanzata d’Italia per aumentare migliaia di follower Instagram in pochi giorni, reali e attivi.
Lascia un commento