Raccomandazione del 5/04/2021
Nessun aggiornamento o notizia rilevante.
ISIN: US22041X1028
Corsair Gaming (NASDAQ: CRSR) ha incendiato il mercato azionario negli ultimi mesi, grazie alla forte domanda di hardware per videogiochi.
La cosa buona è che l'impressionante slancio dell'azienda sembra riversarsi nel 2021, come risulta evidente dai suoi risultati per il quarto trimestre del 2020.
I numeri di Corsair hanno superato le aspettative di Wall Street poiché i ricavi e gli utili rettificati sono aumentati vertiginosamente rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Inoltre, la società ha emesso una solida previsione per l'anno in corso che sfida le aspettative degli analisti di un rallentamento.
Dopo un grande really di oltre il 300% dalla sua quotazione in borsa (settembre 2020) e l'analisi rilasciata dagli analisti su un possibile rallentamento dei ricavi nel 2021, il titolo ha perso parecchio terreno portandosi attualmente a -33,13% dai suoi massimi storici di Novembre 2020.
Il prezzo attuale di Corsair $ 33,87 potrebbe essere un'opportunità di acquisto per investitori esperti che cercano di trarre vantaggio dal mercato dell'hardware per videogiochi in rapida crescita.
Vediamo perché.
Corsair può continuare a crescere in un mondo post-COVID
I videogiochi hanno dato alle persone un modo per divertirsi quando sono stati rinchiusi nelle loro case l'anno scorso. Non sorprende che le entrate di Corsair siano aumentate del 55% nel 2020 a $ 1,7 miliardi, guidate dalla massiccia domanda di hardware di gioco tra gli ordini di rifugio sul posto.
Il margine lordo della società è aumentato di 6,9 punti percentuali durante l'anno e gli utili rettificati sono aumentati da $ 0,35 per azione nel 2019 a $ 1,60 per azione lo scorso anno.
Tuttavia, gli analisti si aspettavano che Corsair avrebbe perso forza nel 2021 in assenza di un nuovo catalizzatore simile al coronavirus.
Ciò era evidente dalla stima delle entrate 2021 originale di Wall Street di $ 1,71 miliardi. Ma la guida di Corsair ha messo a tacere ogni dubbio su un rallentamento. Si prevede entrate tra $ 1,8 miliardi e $ 1,95 miliardi quest'anno, il cui punto medio rappresenta un aumento del 10% rispetto alle entrate del 2020. Quel livello di crescita non è spettacolare come lo scorso anno, ma Corsair potrebbe sorprendere e superare le sue stesse aspettative. Ha un paio di venti favorevoli secolari alle spalle che dovrebbero mettere a tacere qualsiasi preoccupazione a breve termine.
Gli investitori devono concentrarsi sul quadro più ampio
Il calo del tasso di crescita di Corsair quest'anno potrebbe aver spaventato gli investitori, ma la performance effettiva dell'azienda potrebbe essere migliore, poiché le sue vendite sono frenate dalla scarsità di offerta e sta lavorando per risolvere il problema.
Il CEO Andy Paul ha dichiarato durante l'ultima teleconferenza sugli utili:
"Corsair ha continuato a essere limitato dalla fornitura per la maggior parte del quarto trimestre in quasi tutte le categorie. In altre parole, le nostre vendite avrebbero potuto essere notevolmente superiori se avessimo potuto produrre e spedire più prodotti.
Verso la fine del trimestre, siamo stati in grado di ricominciare a riempire gli scaffali al dettaglio e abbiamo visto la nostra quota di mercato iniziare a salire in molte delle nostre categorie. L'ultima riga sopra, indica che i problemi di fornitura di Corsair potrebbero essere in diminuzione."
L'azienda afferma di aver iniziato a recuperare il ritardo con la domanda, il che potrebbe portare a vendite migliori del previsto nei prossimi mesi. La parte buona è che la domanda per le offerte di Corsair continua a rimanere forte grazie al crescente interesse per gli eSport e lo streaming di giochi.
Jon Peddie Research stima che le vendite di hardware per giochi per PC abbiano raggiunto i 40 miliardi di dollari l'anno scorso e potrebbero valere 74 miliardi di dollari entro il 2024 secondo un'altra stima. Corsair stima che su 100 milioni di giocatori su PC negli Stati Uniti, solo da 10 a 15 milioni abbiano acquistato attrezzature da gioco finora, indicando che ha ancora un enorme mercato a cui attingere.
Corsair Gaming è in una posizione solida per sfruttare l'enorme opportunità su cui si trova, poiché è uno dei principali fornitori di componenti e periferiche di gioco, classificandosi al primo, secondo o terzo posto in diverse categorie come chip di memoria, tastiere e mouse e periferiche di streaming, tra gli altri. Questo lo rende una scommessa ideale per gli investitori che desiderano acquistare titoli di videogiochi a lungo termine.
Dati finanziari
I ricavi di CORSAIR GAMING, INC. Sono cresciuti del 55,16% nell'anno 2020 rispetto all'anno 2019 a 1,70 miliardi. L'utile netto è cresciuto del 1.329,65% a 103,22 milioni.
Partecipazione consigliata: 2-3%
Il Team di Best Stocks 3.0
COPYRIGHT © BEST STOCKS - PARTITA IVA 15600041006 - VIA ILDEBRANDO DELLA GIOVANNA 75, 00166 ROMA
TUTTI I DIRITTI RISERVATI - POWER BY EMANUELEPERINI.COM