Foto per Instagram
Instagram è un social che si basa maggiormente sulle foto, non a caso viene usato da molti fotografi e appasionati di fotografia in tutto il mondo.
Probabilmente hai digitato su Google la frase “foto per Instagram” perché stai cercando un programma o sito web che offre immagini professionali gratuite da poter pubblicare su Instagram. In questa guida ti mostrerò le migliori soluzioni per trovare le foto che preferisci.
Adesso che sai come funziona Instagram non vedi l’ora di pubblicare foto pazzesche e far crescere la tua community? Bene! Allora non perdiamo tempo e scegli il sito che preferisci per scaricare subito le tue foto per Instagram.
Pixaby
Pixaby è il mio sito preferito, facile, veloce da usare e sopratutto gratuito! (non a caso leader mondiale nel settore). Quello che dovrai fare è entrare nel sito, digitare sulla barra di ricerca l’immagine che vuoi ricercare, ad esempio “foto per Instagram” “mare” “casa” ecc. e scegliere la tua foto preferita. Per scaricarla basta fare clic su Download gratuito (pulsante verde a destra), scegliere il formato della foto e procedere con il download completamente gratuito.
Alla fine del download ti verrà chiesto, se vorrai offrire “un caffè” (qualche centesimo o euro per la foto che hai appena scaricato). Per offrire qualcosa, clicca su caffè e segui la procedura guidata, se invece non vuoi offrire niente, basta chiudere la pagina o ricercare nuove foto.
Tutte le immagini e i video su Pixabay sono liberi da copyright con licenza Creative Commons CC0. Puoi scaricarli, modificarli, distribuirli e usarli gratuitamente per ogni occasione, anche per usi commerciali. Non è richiesta attribuzione.
Ps. L’immagine in evidenza in alto a questo articolo è stata scaricata da Pixaby 😀
Pixaby è disponibile anche per IOS e Android
Morguelife
Morguelife è un sito web che offre migliaia di foto di tutti i tipi, professionali e amatoriali gratuitamente. Per scaricare una foto è semplicissimo, basta entrare nel sito, ricercare la foto che si desidera scaricare, fare clic sulla foto e cliccare sul pulsante download (a destra della foto). Per visitare il sito, fai clic qui.
Photopin
Photopin aiuta i blogger a trovare le foto per il loro blog o canali social. Per trovare le foto, basta cercare qualsiasi argomento utilizzando la casella di ricerca ( ad esempio: “montagna” “gatto” “tramonto” ecc.). Puoi guardare le foto in anteprima e successivamente scaricarle facendo clic su “Get Photo“. Prima di scaricare la foto, dovrai scegliere il formato che preferisci. Visita il sito web facendo clic qui.
Fotolia (a pagamento)
Fotolia è una delle banche immagini leader nel mondo, che offre accesso immediato ad una collezione di milioni di di immagini. Per scaricare una foto su Fotolia, entra nel sito e digita nel campo di testo l’argomento che preferisci. Trovata la foto, clicca su di essa e si aprirà una pagina dove ti verrà chiesto di comprare quell’immagine o di diventare un abbonato Fotolia con diversi tipi di pacchetti.
Raumrot
Ruaumrot è un servizio gratuito per la piattaforma di commercio per uso immagini con molte immagine di stile e moderne. Tutte le immagini sono concessi in licenza con un creative commons licenza Attribution CC-BY. Come trovare le foto? Entrato nel sito, seleziona la voce Image Category nella barra del menù orizzontale. Si aprirà un menù a tendina dove potrai scegliere il tipo di argomento. Una volta scelto, si aprirà un’altra pagina che tutte le foto di quella categoria. A questo punto potrai scaricare tutto il pacchetto immagini di quella categoria oppure, aprire la foto che preferisci, fare clic con il tasto dentro del tuo mouse e cliccare sulla voce salva immagine con nome. Con il telefono invece, tieni premuto il dito sulla foto finché non si aprirà una finestrella con la voce Salva foto. Visita il sito web Raumrot.
iStock (a pagamento)
Istock è uno dei fornitori di immagini e video più importanti al mondo, che offre milioni di immagini di prima scelta, selezionate accuratamente, e introvabili altrove, a prezzi convenienti.
Per acquistare immagini su iStock, accedi al sito e inserisci l’argomento nel campo di testo. Scegli la foto che preferisci e aprila. Qui potrai acquistare la tua foto tramite il pulsante a destra “Scarica questa immagine”. Puoi decidere se acquistare la singola foto oppure fare abbonamenti mensili o annui per risparmiare.
Conclusione
Adesso che sai come trovare foto per Instagram, corri nel tuo profilo ed incomincia a pubblicare foto! Il consiglio che ti do però, è quello di riuscire piano piano a scattare foto di qualità dal tuo telefono o dalla tua macchina fotografica, questo renderà le tue foto ancora più autentiche. A tal proposito ti potrebbe interessare l’articolo -> Foto da mettere su Instagram – Come migliorare la qualità dove spiego come è possibile con pochi semplici passi e qualche trucchetto, come scattare foto di qualità.
Conoscevi già questi siti? E’ la prima volta che li senti nominare? Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto!
Lascia un commento