Instagram si prepara a lanciare una nuova funzionalità che consente agli utenti di di effettuare le prenotazioni attraverso l’applicazione.
L’applicazione di foto -sharing di proprietà di Facebook presto fornirà agli utenti un modo per prenotare appuntamenti con le imprese direttamente dall’app.
Gli utenti saranno in grado di prenotare un taglio di capelli visitando il profilo Instagram di un parrucchiere e toccando un pulsante apposito per programmarlo.
Il motivo per cui Instagram ha in programma questa mossa è semplice, uno degli obbiettivi di Zuckerberg presidente e amministratore delegato di Facebook Inc. è rendere quest’applicazione sempre più un punto di riferimento per le aziende interessate a promuoversi attraverso questo social.
E’ in considerazione inoltre, l’aggiunta di altre funzioni, come le recensioni.
Instagram quindi, non sarà più solamente follower o like ma ci sarà una vera e propria azione per entrare in contatto con le imprese.
Questa caratteristica permetterà ad Instagram di generare maggiori entrate, e saranno forniti per gli inserzionisti, più dati per capire quanto efficace sono le proprie sponsorizzazioni.
Attualmente sulla piattaforma, circa 8 milioni di imprese hanno un profilo Instagram, e l’80% di utenti seguono almeno una società.
La nuova funzionalità dovrebbe essere lanciata nei prossimi due mesi.
Lascia un commento