Instagram con l’ultimo aggiornamento del 2018 inizierà a dirti quando altre persone fanno screenshot delle tue storie, chiamate “notifiche screen Instagram“.
Ciò significa che anche quando tu farai uno screenshot di una foto in una storia di qualche utente, quest’ultimo potrà sapere che hai salvato la sua foto.
I post delle storie si autodistruggono automaticamente dopo 24 ore, ma la funzionalità di screenshot e di registrazione dello schermo ti consente essenzialmente di creare copie permanenti di esse (se lo desideri).
Sono molti gli utenti che sono andati nel panico con l’aggiornamento “Instagram screenshot”, questo perché non vogliono farsi scoprire dagli utenti con delle notifiche screen di Instagram che avvertono l’utente che qualcuno si è appena impossessato della sua foto.
Se questo è il tuo problema, allora ho una buona notizia per te…
Più avanti ti mostrerò come non essere scoperti quando facciamo uno screenshot nelle storie storie di Instagram.
LEGGI ANCHE: Se sei un amante di Instagram e desideri aumentare i tuoi follower di oltre 200 al giorno, qui trovi la guida più avanzata d’Italia su come crescere e guadagnare con questo social network.
Instagram screenshot: Cosa sono le notifiche screen Instagram
Fino a poco tempo fa, gli utenti di Instagram sono stati in grado di registrare o visualizzare in modo invisibile i post delle storie di altre persone senza essere rilevati.
Oggi, quando qualcuno fa uno screenshot o una registrazione su schermo di una delle tue storie, riceverai una notifica come quella che torvi qui sotto nell’immagine.
Instagram ti avviserà di questo aggiornamento non appena farai uno screenshot ad una foto. Si aprirà un messaggio popup che dice: “La prossima volta che acquisirai uno screenshot o registrerai lo schermo, la persona che ha pubblicato la storia sarà in grado di vederlo.”
La mossa, che sarà una buona notizia per gli utenti attenti alla privacy, porta Instagram Stories ancora più in linea con Snapchat, l’app da cui è stata fortemente ispirata.
Come fare uno screenshot di una foto su Instagram senza farci “beccare”
Vuoi fare uno screenshot su Instagram ma non vuoi che quell’utente riceva una notifica screen da parte di Instagram?
Bene allora segui questi semplice passi e sarai accontentato.
Per fare uno screenshot su Instagram senza farti scoprire dovrai prima di tutto visualizzare la storia che vuoi salvare e successivamente uscire dall’applicazione ed entrare nell’impostazioni del tuo smartphone.
Una volta entrato nella pagina impostazioni, dovrai semplicemente attivare la funzione “modalità uso in aereo“.
Bene, quando avrai attivato questa funzione dovrai poi ritornare su Instagram, andare sulla storia che vuoi salvare e fare lo screen senza che quella persona possa accorgersene.
Perché non se ne accorge?
Semplicemente perché quando attiverai la funzione uso in aereo, la tua connessione internet e quindi anche ad Instagram sarà interrotta e quindi Instagram non potrà rintracciare alcuna tua azione fino a quando non disattiverai la modalità uso in aereo.
Instagram screenshot: Considerazioni finali
Inventato da Snapchat e poi copiato da Instagram e ora da Facebook, le Stories sono la forma più innovativa di social media nell’era dello smartphone. A partire dallo scorso anno, 250 milioni di persone utilizzavano le storie su Instagram ogni giorno.
Adesso come mostrato anche prima, Instagram ha deciso di introdurre anche le notifiche screen che potranno garantire una maggior privacy agli utenti, forse…
Infatti come ti ho mostrato poco fa, ci sono metodi che ci possono permettere di fare altrettanti screenshot senza farci scoprire.
Per questo, il mio consiglio è sempre quello di pubblicare solamente foto in cui sei cosciente che quest’ultima potrà essere salvata e divulgata in giro nel web e non solo.
D’altronde anche con questa funzionalità si può fare lo stesso…
L’unica differenza è che Instagram ci permette di vedere chi è quella persona che si è impossessata delle nostra foto o video.
Prima di lasciare questa pagina, aspetta un attimo! …
Vorresti aumentare i tuoi follower su Instagram e guadagnarci?
Se la risposta è affermativa, allora c’è una guida Premium (la più avanzata d’Italia) che è stata letta da più di 500 persone che sono riuscite ad avere risultati straordinari.
Ti consiglio di dargli un’occhiata!
Bene spero che questa guida su questo nuovo aggiornamento (Instagram screenshot) e su come fare uno screen senza farci scoprire ti sia stata di aiuto.
E tu cosa ne pensi dell’aggiornamento Instagram screenshot? Sei Pro o Contro a questa nuova funzionalità?
Fammelo sapere qui nei commenti!
Un abbraccio,
Potrebbe interessarti anche:
Come aumentare le visualizzazioni su Instagram
Aumentare follower Instagram
Come funziona Instagram
Lascia un commento