Aggiornamento 20/04/2017:
Instagress è morto.
Instagram vince la lotta contro Instagress. Oggi il sito è stato chiuso per sempre.
Dichiarazione di Instagress:
Come funziona(va) Instagress
Dopo aver letto la mia guida su come aumentare follower instagram, vuoi utilizzare Instagress ma non sai come funziona? Bene, in questo articolo chiarirò tutti i tuoi dubbi e domande su come funziona Instagress.
Sicuramente ti sarai chiesto, ma come fanno altre persone a far crescere il loro profilo Instagram così in fretta? La chiave del successo sulla piattaforma per far crescere i propri follower è quello di interagire con altri utenti. Interagire con altri utenti, porterà quest’ultimi nel tuo profilo e avrai più possibilità di ricevere like, commenti e nuovi follower. Tuttavia, attirando decine di migliaia di seguaci, se non milioni, sarebbe un compito immane per gestirlo manualmente. Quanto tempo ci vuole? Mesi? Anni?
Potresti assumere altre persone per gestire il tuo account (e far sprecare tempo a loro), ma non sarebbe molto più facile se il “loro” è uno strumento software in grado di automatizzare questo stesso approccio per te?
Instagress fa esattamente questo. Aiuta a mettere il tuo account Instagram con il pilota automatico, facendo interazioni con il tuo account per tutto il giorno, attirando potenziali follower sul tuo account, anche quando stai dormendo. Si tratta di uno strumento potente, ma utilizzato in modo non corretto si potrebbe apparire come uno spammer e perdere molti seguaci guadagnati con sudore. O peggio, il tuo account potrebbe venire bannato o addirittura eliminato.
Qui ahimè ci sono passato anche io.. Non sapendo le regole di Instagram ho impostato la mi attività su Instagress senza impostare i limiti, in 3 settimane avevo ricevuto più di 3.000 nuovi follower ma un giorno, quando ho aperto l’applicazione non ho più trovato il mio account, era stato eliminato.
Non ho potuto fare niente, ho mandato segnalazioni ad Instagram ma non ho ricevuto nemmeno una risposta a riguardo per riavere il mio account.
Instagram lo ha eliminato perché si è accorto che il mio account veniva gestito da un robot e non da una persona.
Come ha fatto ad accorgersene?
Come ho spiegato anche prima, ci sono delle regole ben precise (le troverai nella guida Instgaram on work) che devono essere rispettate, che sono: il limite massimo di like al giorno, il limite massimo di commenti al giorno, e il limite massimo di follow/unfollows al giorno.
Se vengo superati questi limiti, Instagram quasi sicuramente bannerà il tuo account o nei peggiori dei casi potrebbe anche eliminarlo.
Io adesso uso e so usare perfettamente questa funzione grazie ad un corso che ho acquistato online dall’inghilterra (in inglese).
Usando Instagress, riesco ad aumentare più di 70-80 follower al giorno.
Di seguito troverai il mio account Instagram, seguimi se ti va 🙂
Come funzionava Instagress
Iniziamo
In primo luogo, è necessario collegare Instagress al tuo account. Per fare questo è sufficiente effettuare il login con il tuo nome account Instagram e la password attraverso il sito web Instagress.
Per quanto riguarda l’inserimento dei tuoi dati di accesso su Instagress, stai tranquillo, Instagress ha bisogno solo delle informazioni necessarie per l’API Instagram e non c’è modo per Instagress di memorizzare la tua password.
Una volta registrato su Instagress, si aprirà una dashboard.
Instagress offre la possibilità hai nuovi iscritti di provare la piattaforma gratuitamente per 3 giorni. Una delle cose più cool della prova di Instagress è che il timer inizierà il conteggio solamente quando si fa clic sul pulsante di avvio. Quindi non importa se ti iscrivi adesso e decidi di provare Instagress una settimana più tardi. Fino a quando non si è fatto clic sul pulsante Start, il tempo libero rimanente rimarrà così com’è.
Funzionalità di Instagress
Le principali funzioni di Instagress sono le seguenti:
• like;
• commenti;
• follow;
• unfollow.
Ovviamente si tratta delle funzioni base di Instagram, niente di più! Ma tutto questo è automatizzato per te e può essere settato in maniera eccezionale!
Like
Impostando questa azione Instagress andrà a mettere like alle foto o video a secondo di come hai impostato la tua attività. Più avanti ti spiegherò tutto su come impostare un attività su Instagress.
Commenti
Qui si va a commentare automaticamente le foto degli utenti. Io personalmente non uso spesso questa possibilità perché dal mio punto di vista non è molto efficace, in quanto i commenti automatici sono riconoscibili e dal mio punto di vista non graditi dagli utenti di Instagram.
Follows
• Andare a followare i followers o “seguaci” di account da noi segnalati
• Andare a followare i “followings” o “seguiti” di determinati account da noi segnalati
Unfollows
• Andare a fare unfollow ai profili che non ti seguono
• Andare a fare unfollow sia a chi vi segue sia a chi non ti segue
Il consiglio che ti do è quello di utilizzare la tecnica dei like e follow, impostando il profilo a mettere like e a seguire utenti inerenti al tuo profilo.
Ho testato questa soluzione ed è sicuramente la migliore.
Come impostare un account bot su Instagress
Per prima cosa, selezionare le azioni
Scegli il tipo di azioni che vuoi:
• Like
• Commenti
• Follows
• Unfollows
Adesso seleziona il targeting
Targeting per Tags
Alcuni utenti Instagram etichettano le loro foto con hashtag che rappresentano il tipo di foto che hanno pubblicato. Ad esempio, una foto di un gatto potrebbe essere etichettata con #gatto #catlover o #persiancats.
Utilizzando hashtag inerenti al tuo account Instagram è un modo per interagire con specifici tipi di account della tua nicchia.
Se selezioni Tag, è necessario scorrere la pagina e aggiungere tag.
Assicurati che stai aggiungendo i tag popolari nella tua nicchia. E’ possibile testare diversi set di tag per vedere quale funziona meglio per te. È possibile aggiungere fino a 1000 etichette.
Targeting per Sedi (location)
Alcuni utenti Instagram taggano le loro foto con una posizione. Questo è un modo per indirizzare gli utenti che possono vivere in una regione specifica.
Se si seleziona posizioni, è necessario scorrere la pagina e aggiungere geolocations.
Questa è una grande opzione per le imprese locali. È possibile immettere il nome dei tuoi clienti business e di destinazione. In alternativa puoi inserire i nomi dei concorrenti. È possibile aggiungere fino a 100 posizioni. Se invece non hai un impresa può esserti sempre utile per farti conoscere più su una determinata zona che in un altra.
Follower
Se selezioni nomi utente, o tutto, assicurati di scorrere verso il basso nella pagina attività di nomi utente e aggiungere alcuni nomi utente.
Usurnames: Selezionando questa opzione Instagress interagirà con i tuoi follower a seconda del nome che inserirai.
My Account: Selezionando questa opzione Instagress interagirà con i tuoi follower.
All: Instagress metterà in azione tutte e due le opzioni precedenti
Ti consiglio di utilizzare solo i like se deciderai di attivare questa funzione.
Followings
Se selezioni nomi utente, o tutto, assicurati di scorrere verso il basso nella pagina attività di nomi utente e aggiungere alcuni nomi utente.
Targeting per i nomi utente è un modo per interagire con i seguaci e seguenti dei migliori account Instagram. Ti consiglio di trovare un account Instagram popolare con molti follower ma sopratutto che rispecchia la tua nicchia e l’argomento del tuo account. Es: Il mio profilo parla di moda, sceglierò come account Mariano Di Vaio, uno dei fashion blogger più famosi al mondo, italiano, giovane quindi della mia stessa nicchia e modello. Quindi, è possibile interagire con i suoi seguaci, o Likers più attivi e commentatori. È possibile aggiungere fino a 100 nomi utente.
Usurnames: Selezionando questa opzione Instagress seguirà, metterà like o commenterà (a seconda di come hai impostato la tua attività) i follower degli account che inserirai, es. Mariano Di Vaio, Andrea Melchiorre ecc.
My feed: Selezionando questa opzione Instagress seguirà, metterà like o commenterà i follower dei tuoi seguaci.
All: Instagress metterà in azione tutte e due le opzioni precedenti
Likers
Targeting Likers è un modo per indirizzare il bot sugli utenti che hanno interagito con le foto di un nome utente o video su Instagram.
Questo è un metodo per interagire con i fan più attivi di un nome utente.
Se selezioni nomi utente, o tutto, assicurati di scorrere verso il basso nella pagina attività di nomi utente e aggiungere alcuni nomi utente.
Usernames’ post: Instagress interagirà con gli account che hanno messo like o commentato una foto o video del nome utente che hai scelto.
My posts: Il tuo profilo interagirà con gli account che hanno messo like o commentato le tue foto o video.
All: Il tuo account Instagress metterà in azione tutte e due le opzioni che ti ho elencato qui sopra.
Commenters
Targeting Commenters è un modo per indirizzare gli utenti che hanno commentato le foto di un nome utente o video su Instagram. Questo è un metodo per interagire con i fan più attivi di un nome utente.
Usernames’ post: Instagress interagirà con gli account che hanno commentato una foto o video del nome utente che hai scelto.
My posts: Il tuo profilo interagirà con gli account che hanno commentato le tue foto o video.
All: Il tuo account Instagress metterà in azione tutte e due le opzioni che ti ho elencato qui sopra.
Followers / chi segue
Instagress è in grado di seguire gli utenti a tuo nome utilizzando il tuo account Instagram. Il servizio ti offre una vasta gamma di modi per seguire gli utenti.
I metodi in cui Instagress può seguire gli account per te
• Con i Tag
• Con Sedi
• Dai seguaci / chi segue da nomi utente o il tuo account
• Con Likers / Commenti di messaggi username o i tuoi messaggi
Unfollows
Instagress può smettere di seguire gli utenti a tuo nome utilizzando il tuo account Instagram. Non seguire è un modo importante per cancellare gli account che stai seguendo, in modo da poterne seguire di più.
Informazioni importanti
Se selezioni Follower, chi segue, likers e / o commentatori, è necessario scorrere la pagina e aggiungere nomi utente. E ‘importante aggiungere nomi utente con alti tassi di follower (calibro / commenti sui media in relazione al totale dei seguaci) nella tua nicchia.
Speed
Actividy speed: qui puoi scegliere la velocità con la quale il bot va a mettere like, follow e commenti. Consiglio la slow (lenta), più avanti capirai perché.
Likes / hour: qui potrai decidere il numero massimo di like alle foto l’ora.
Follows / hour: qui potrai decidere il numero massimo di follows l’ora.
Unfollows / hour: qui potrai decidere il numero massimo di unfollows l’ora.
Comments / hour: qui potrai decidere il numero massimo di commenti l’ora.
Filtri
Il nuovo Targeting funziona in modo indipendente. Se desideri utilizzare più targeting, ti consiglio di utilizzare uno dei seguenti filtri:
• Tag + Tag
• Location + Tag
• Nome utente + Tag
Questi filtri a doppio Targeting in primo luogo prendono supporto dal primo metodo di targeting, e poi filtrano dalla seconda. Ad esempio, Location + Tag preleveranno dei media con le posizioni e poi filtrerà per Tag.
Scorri verso il basso per aggiungere questi filtri doppi-targeting.
Tuttavia, ti informo che utilizzando più filtri, la tua attività potrebbe andare più lenta. Dopo tutto, i filtri limitano intrinsecamente la quantità di possibili supporti che è possibile interagire con altri account. Se preferisci risultati altamente mirati sulla quantità, però, i filtri sono adatti per te.
Ecco tutte le funzionalità di questi filtri:
Max edge: qui puoi decidere di interagire con i post che sono stati condivisi nell’ultima ora, nelle ultime 12 ore, negli ultimi 3 giorni ecc.
Media type: puoi scegliere se interagire con foto, video o entrambi.
Min. likes filtro: puoi decidere se interagire solo con media che hanno un numero minimo di like (consiglio 0).
Max. likes filtro: puoi decidere di interagire con i media che hanno un numero massimo di like (consiglio 50).
Min. comments filter: puoi decidere di interagire con post che hanno un minimo numero di commenti.
Max. comments filter: puoi decidere di interagire con i media che hanno un numero massimo di commenti.
User relations filare: questo filtro ti aiuterà ad escludere i propri seguaci, chi segue od entrambi. Es. se selezioni followers, il bot gli escluderà dall’attività.
User profile filter: questo filtro ti aiuterà ad interagire con account di qualità. Puoi scegliere tra 3 filtri; basso, medio e alto. Selezionando alto, Instagress interagirà solamente con account che abbiano pubblicato almeno 30 foto o video. Quello medio esclude quelli che non anno pubblicato almeno 10 post. Quello basso esclude i profili che non hanno l’immagine del profilo. Mentre se lo si lascia in modalità off, Instagress interagirà con tutti gli account.
Min. follower filter: qui puoi scegliere il numero minimo di follower che deve avere un account per far interagire il tuo account con esso.
Max. follower filter: qui puoi scegliere il numero massimo di follower che deve avere un account per far interagire il tuo account con esso.
Min following filter: Qui puoi scegliere il numero minimo di following che deve avere un account per far interagire il tuo account con esso.
Max following filter: Qui puoi scegliere il numero massimo di following che deve avere un account per far interagire il tuo account con esso.
Comment
In questa sezione potrai decidere quali commenti impostare per il tuo account Instagress.
Don’t comment same users: selezionato quest’opzione il robot non commenterà per la seconda volta post degli utenti dove ha già lasciato un commento.
Comment: Qui potrai inserire tutti i commenti che vuoi, basta cliccare su Inserisci e potrai aggiungere i tuoi commenti. Ricorda sempre di inserire commenti a secondo del tag che scegli. Es. #cibo – il commento ideale potrebbe essere Buono!
Follow
Follow cycle: qui potrai inserire quanti utenti seguire prima di passare al ciclo unfollow (smette di seguire)
Don’t follow same users: Selezionando questa casella il bot non seguirà gli stessi utenti.
Dont’follow private user: Selezionando questa casella il bot non seguirà gli utenti privati.
Unfollow
Unfollows source: qui puoi scegliere se smettere di seguire tutti gli utenti che segui oppure solamente quelli che ha generato Instagress (consigliato).
Unfollow cycle: qui potrai inserire quanti utenti non seguire prima di passare al ciclo follow (seguire).
Unfollow who don’t follow me: qui potrai smettere di seguire chi non ti segue.
Tags
Qui potrai aggiungere i tag dove indirizzerai il bot.
Locations (sedi)
Qui puoi aggiungere il luogo dove fare la tua attività.
Usernames (nome utente)
Inserisci i nomi utenti dove il bot farà la sua attività. Es. Andrea Melchiorre. Il bot a secondo dell’attività che hai impostato precedentemente; seguirà, commenterà o metterà like ai follower di Andrea Melchiorre.
Blacklist (lista nera)
In questa sezione potrai decidere di escludere tag, nomi utente e parole. Inserendo tag es. #brutale escluderai tutte le foto o video con questo tag, anche se sono stati aggiunti altri tag che includono quelli che hai inserito precedentemente nel filtro tag.
Con i nome utente, basta inserire l’account che si vuole escludere.
Invece con le parole dovrai inserire le parole con la quale non vuoi che Instagress interagisca.
Autostop
Likes count: quando Instagress avrà raggiunto il numero di like che inserirai in questa casella, si fermerà. Es. 300, raggiunta questa cifra il bot si fermerà.
Comment’s country: quando avrai raggiunto il numero di commenti che inserirai in questa casella il bot si fermerà. Es.30, raggiunta questa cifra il bot si fermerà.
Follow counter: quando avrai raggiunto il numero di follow che inserirai in questa casella il bot si fermerà. Es. 200, raggiunta questa cifra il bot si fermerà.
Unfollow counter: quando avrai raggiunto il numero di unfollow che inserirai in questa casella il bot si fermerà. Es. 200, raggiunta questa cifra il bot si fermerà.
Timer: puoi scegliere se fermare la tua attività dopo un determinato tempo es. se imposti 01:00 la tua attività terminerà tra un’ora.
Stop if no activity: puoi decidere di far smettere la tua attività se non riceve interazioni.
Per finire, da poco Instagress ha aggiornato il suo software lanciando un nuovo programma.
Schedule
Questa grande opzione potrà sostituire la funzione Timer nelle impostazioni Auto-stop che in questo momento è il modo più popolare per controllare la propria attività.
Il “problema” principale dell’auto stop è che un volta raggiunti i limiti pre impostati, quest’ultimo si fermerà e sarai costretto/a a perdere tempo e riavviare l’attività manualmente. L’opzione schedule (calendario) invece è sicuramente più conveniente.
Questa funzione ti permetterà di impostare la tua attività come meglio credi, es. puoi decidere di fare lavorare il tuo account dalle 15:00 fino alle 22:00, e lasciarlo in pausa dalle 22:00 fino alle 15:00 del giorno dopo. Dovrai semplicemente selezionare le caselle, dove troverai un calendario con tutti i giorni, dal lunedì alla domenica e gli orari. Casella rossa = attiva / casella bianca = in pausa.
Ricordati di impostare il fuso orario correttamente.
Una volta impostato al meglio questo calendario, potrai lasciare la tua attività sempre attiva.
Nelle ore dove hai lasciato la casella bianca, Instagress smetterà di lavorare per poi riprendere quando entrerà nell’ora dove hai impostato la casella rossa.
Cosa non fare quando si imposta un account BOT
Chi offre questi servizi non ti avverte della possibilità reale che può starci utilizzando il servizio e il rischio che puoi correre. Io come ho spiegato anche prima, mi sono visto cancellare il mio account, e non è sicuramente una cosa piacevole..
Per usare al meglio InstaSprint (il miglior bot dopo la chiusara di Instagress) senza correre il rischio che Instagram ti elimini il profilo ti invito a scoprire la guida Instagram on work, dove non troverai solo come impostare un account bot con InstaSprint ma all’interno dell’ebook troverai ben 7 strategie “basi” che ti permetteranno di aumentare sin da subito i tuoi follower e 9 strategie avanzate sconoscuete al 99% di utenti su Instagram che ti permetteranno di aumentare più di 200 follower Instagram al giorno.
Cosa aspetti? Scopri subito la guida Instagram on work! Per te ho preparato un bonus di 4 strategie avanzate per aumentare i tuoi seguaci a partire da subito.
Lascia un commento