In questo articolo ti mostrerò le migliori app per Instagram.
Ora che che Instagram si sta muovendo verso l’algoritmo di Facebook, la creazione di foto che si distinguono dalla massa diventato sempre più importanti.
Per aiutarti a valorizzare le tue foto ecco alcune app che potranno esserti utili:
1. BLACK – B&W Film Emulator
La migliore app per creare foto con effetti in bianco e nero è sicuramente BLACK – B&W Film Emulator. Un app professionale dove potrai gestire i toni del bianco e nero con la massima elasticità.
2. Facetune
Quest’app è dotata della modalità di bellezza, per rendere più giovane e senza imperfezioni la pelle, ridimensionare gli occhi e distorcere il viso. I risultati posso essere grandiosi se usata nella maniera giusta.
3. Perfect365
Perfect365 (gratuita su iOS e Android ), è anche un’applicazione ricca di funzionalità per ottimizzare i tuoi selfie. Secondo una rivista americana , Kim Kardashian e le sue sorelle utilizzano l’applicazione per modificare i loro selfie prima di pubblicarle su Instagram.
4. Hyperlapse
Crea video in time-lapse stupendi con Hyperlapse. Usando la stabilizzazione interna di Instagram, Hyperlapse registra video in time-lapse così elaborati che prima erano impensabili senza scomodi cavalletti e attrezzature costose.
Quando registri un video in time-lapse con Hyperlapse, le tue riprese saranno stabilizzate all’istante per eliminare i tremolii delle riprese per strada dando al video un effetto cinematografico. Cattura l’alba in 10 secondi, anche se sei su una moto in corsa. Cammina tra la folla di un festival musicale, poi racchiudilo in un video di 30 secondi. Cattura la tua corsa su sentiero accidentato e condividi i tuoi 5 km in 5 secondi. (Descrizione originale Hyperlapse).
5. Boomerang
Boomerang di Instagram rende ogni momento della tua vita divertente e sorprendente con la quale puoi creare brevi video accattivanti che hanno l’effetto Boomerang, quindi che vanno avanti e indietro.
6. Giphy Cam
Chi dice che Instagram sono tutti i tramonti, foto perfette, edifici simmetrici e selfie?
Instagram può anche essere un luogo per divertire… se ti vuoi divertire e vuoi far divertire chi ti segue Giphy Cam , è un “incubatore di tutti i peggiori (e migliori) GIF”.
7. Enlight
Un app da sogno per fotografi… riesce a trovare un perfetto equilibrio tra controlli tradizionali tipo Photoshop e filtri ed effetti artistici..
Scelta come l’app iPhone dell’anno dall’App Store in Gran Bretagna, Australia, Germania, Canada, Francia, Russia, Cina e India. La seconda app in classifica nelle app dell’anno negli Stati Uniti.
L’app Foto e video n° 1 in 128 paesi e la n° 1 tra le Top App acquistate in 121 paesi! E’ sicuramente la miglior app per creare le tue foto in capolavori. Unica pecca se così la vogliamo chiamare.. è che questa app è a pagamento, 3,99€.
8. Studio Fotografico
Questa è la mia app preferita e che uso prima di pubblicare una foto su Instagram. Studio Fotografico è un potentissimo editor di Foto per il tuo iPhone, iPad o iPod.
La migliore e più veloce soluzione per editare le tue foto, correggerle, aggiungere effetti, cornici e molto altro con un solo tocco del tuo dito!
L’editor professionale di foto Studio Fotografico è completamente gratuito e scaricato da oltre 3 milioni di persone.
9. Typic
Typic è un app eccezionale per aggiungere testo e disegni nelle tue foto. (Costo 3,99€)
10. Layout
A nessuno piace aprire Instagram e vedere un amico pubblicare una dozzina di foto in pochi minuti – rilassarsi!
Con l’appilcazione Layout invece di pubblicare due foto es. di 2 piatti che hai preso al ristorante, potrai creare una composizione unica senza dover necessariamente condividere 2 o 3 foto separate. I tuoi seguaci gradiranno sicuramente di più 😉
Grazie molto interessante!