Quanto guadagna un Influencer? Scoprilo subito leggendo questo articolo.
Negli ultimi anni, gli Influencer hanno fatto un gran passo in avanti nel mondo del digital marketing, in quanto sono classificati dagli esperti, il “modo” più profittevole di fare pubblicità sponsorizzando i brand.
Perché?
Semplicemente perché le persone nel mondo di oggi sono diventate molto più esigenti e spesso prima di fare un acquisto chiedono informazioni, guardano le recensioni oppure ascoltano l’opinione di una persona di cui si fidano.
Anche tu sei un influenzatore, sicuramente non di migliaia di persone ma più probabilmente delle persone che hai vicino.
Ecco un esempio pratico: il tuo amico è indeciso su che film andare a guardare al cinema tra A e B, tu però sei più convinto e proponi il B. A questo punto se il tuo amico decide di guardare il B, probabilmente sei riuscito ad influenzarlo.
Ecco questo è esattamente quello che fa un Influencer.
Con questo esempio ti ho voluto far capire che tutti noi siamo degli influenzatori nella nostra vita, la differenza tra un Influencer di successo e una persona che non lo è, la fa il numero di persone che ci seguono (followers) e che ascoltano i nostri consigli.
Il social dove ci sono più Influencer e dove i Brand investono principalmente è Instagram. Questo perché l’engagement di Instagram è 50 volte superiore a quello di Facebook, garantendo così, più interazioni e più probabili conversioni.
Adesso però arriviamo subito a quello che cercavi.
Quanto guadagna un Influencer?
Bene, se vuoi sapere quanto guadagna un influencer, tra 2 minuti lo saprai.
Non ti innervosire quando lo scoprirai 😀
Secondo le ricerca di esperti, un utente Instagram con oltre 300 mila follower guadagna al mese, circa 5.000€.
Si hai capito bene.
Ma come fanno a guadagnare tutti quei soldi?
Il loro compito sarà semplicemente quello di pubblicare un post con il prodotto di un brand sponsorizzandolo.
Per singolo post quanto guadagna un Influencer?
Un Influencer con oltre 300 mila follower guadagna per singolo post circa 300€.
I dati che ho riportato sono solo ed esclusivamente riferiti ad account con oltre 300 mila follower, questo perché se cambiasse il numero dei followers il prezzo varierebbe.
Ecco un grafico sull’entrate in media degli Influencer su tutte le piattaforme social tra cui anche Instagram.
Fonte: www.economist.com
Questo è un grafico aggiornato circa un hanno fa ma adesso Instagram ha superato di grand lunga Facebook e sta sulla stessa scia di Youtube.
Instagram e Youtube sono due piattaforme totalmente diverse, sta a te decidere su quale puntare di più.
Se vuoi diventare un Influencer però, Instagram è sicuramente il social più adatto a te.
Ti chiedo un favore! Se ti è piaciuto l’articolo puoi ripagare il mio sforzo nel scriverlo facendo click sul pulsante +1 qua sotto. A te non costa niente, per me è fonte di grande soddisfazione.
Hai pochi followers e non sai come farli aumentare? Allora sei capitato nel posto giusto. Ti consiglio di leggere l’articolo Come farsi seguire su Instagram. All’interno troverai molte strategie che ti permetteranno di aumenatre i tuoi follower.
In alternativa se hai intenzione di guadagnare e crescere su Instagram con le migliori strategie e tecniche avanzate, ti invito a scoprire la guida Instagram on work, il primo e-book in Italia che ti svelerà le migliori strategie utilizzate dai super user di Instagram per aumentare i loro follower e guadagnarci.
Queste strategie mi permettono di aumentare più di 200 follower Instagram al giorno, raggiungendo così, in pochi mesi, oltre 45k follower con il mio profilo Instagram.
Per scoprire la guida, basta fare clic qui.
Quali sono i settori più pagati?
Ecco una lista dei settori più pagati dai Brand:
- Abbigliamento
- Fitness
- Viaggi
- Cucina
- altro
Spero che quest’articolo ti sia stato d’aiuto, ci vediamo al prossimo!
Emanuele
Lascia un commento