Come salvare foto Instagram
Dopo aver letto la mia guida su come funziona Instagram, adesso sei curioso di scoprire come salvare foto da Instagram?
Bene allora continua a leggere quest’articolo e lo scoprirai.
Per scaricare una foto da Instagram sul tuo PC, Mac o telefono basta andare sul sito Dinsta.com ed inserire l’url dell’immagine che vuoi scaricare.
Per scoprire la procedura ti consiglio di leggere quest’articolo senza avere troppa fretta, ci vorranno salamente pochi minuti.
Come salvare foto Instagram dal tuo telefono
Per prima cosa entra su Instagram e scegli la foto che vuoi salvare. Trovata la foto, pigia su di essa.
A questo punto, una volta individuata la foto, pigia sui tre puntini in alto a destra.
Si aprirà una finestrella con diverse voci, pigia sulla voce Copia URL per condividere.
Bene a questo punto hai copiato l’url dell’immagine e non ti resta che scaricarla.
Quindi vai sul sito Dinsta.com, tieni premuto il dito sulla barra con scritto Enter Instagram URL fino a quando non si apre una finestrella con scritto incolla. Pigia su Incolla e successivamente premi il tasto Go per scaricare la foto.
Bene a questo punto si aprirà un’altra pagina dove potrai scaricare la tuo foto.
Pigia su Download e scarica la foto. Se non riesci a scaricare la foto premendo su Download puoi semplicemente tenere il dito premuto sulla foto fino a quando non ti appariranno queste tre voci: Salva immagine, copia e annulla. Pigia su Salva immagine e la tua foto sarà salvata direttamente nella tua gallery.
Come salvare foto Instagram pubblicata nel tuo profilo
Per salvare una tua foto pubblicata su Instagram, entra nel tuo profilo e apri la foto che vuoi salvare.
Pigia sui tre puntini in alto a destra della foto e successivamente pigia su Condividi.
A questo punto si aprirà una pagina dove dovrai pigiare sulla voce Copia link.
Bene, hai copiato il link dell’immagine, ora dovrai andare nel sito dinsta.com, inserire il link come ti ho spiegato anche in precedenza, premere il tasto Go e salvare la tua immagine facendo il download oppure tenendo il dito premuto sulla foto e pigiare su Salva immagine.
Come salvare foto Instagram dal tuo PC
Accedi al sito www.instagram.com e scegli l’immagine che vuoi salvare. Una volta trovata, dovrai selezionare l’url dell’immagine che si trova in alto nella barra di ricerca del tuo browser.
Premi il tasto destro sulla selezione e clicca su copia. A questo punto non ti resta che andare nel sito dinsta.com, incollare l’url e cliccare sul tasto go. Si aprirà una pagina con la foto che desideri scaricare, clicca su Download ed il gioco è fatto.
Come salvare foto su Instagram in massa
Non vuoi salvare una foto alla volta? Prova 4K Stogram, un downloader Instagram per PC, Mac e Linux. Basta inserire il tuo nome utente Instagram o il link di collegamento, ed è possibile salvare fino a centinaia di foto alla volta. Ecco un piccolo tutorial che ti mostrerà come funziona 4K Stogram.
Salvare foto Instagram tramite app
Vuoi scaricare le tue foto su Instagram tramite un app? Nessun problema! Scaricando Instant Repost for Instagram, diponibile anche per Android, mostrerà il tuo feed Instagram. Tutto quello che dovrai fare è pigiare su una foto e iniziare il download, l’applicazione salverà la foto automaticamente nel tuo rullino fotografico.
App alternative per scaricare foto da Instagram:
InstaSave: IOS e Android
EasyDownloader for Instagram: Android
Savegram: IOS
Salvare foto Instagram subito dopo la pubblicazione
Per salvare le tue foto Instagram subito dopo averle pubblicate sul social, basta andare sul tuo profilo, entrare nella pagina opzioni (ingranaggio in alto a destra), scorrere la pagina fino a quando non trovi la voce Salva foto originali. Attiva la funzione e da quel momento in poi dopo la pubblicazione di una foto su Instagram, questa verrà salvata automaticamente nel tuo rullino foto.
Lascia un commento