Avere accesso alla funzione Swipe-Up in Instagram Stories può essere un’ottima soluzione quando si tratta di indirizzare traffico e vendite sul tuo sito web o blog. Questa funzione è attualmente disponibile solo per gli account aziendali di Instagram con oltre 10.000 follower o account verificati. La funzione ‘Swipe-Up’ è perfetta per le aziende e gli Influencer che cercano di condividere nuovi contenuti o prodotti per i loro follower.
Se non ho 10.000 follower non posso utilizzare la funziona Swipe up Instagram?
Come detto anche in precedenza, purtroppo no. Ma se per te questa funzione è necessaria, non preoccuparti, ho una soluzione per te. Se vuoi mettere lo swipe up Instagram sicuramente hai intenzione di vendere i tuoi prodotti o indirizzare i tuoi follower su prodotti o servizi altrui, quindi vuoi guadagnarci giusto?
Bene, allora non ti posso non consigliare la guida Instagram on work dove al suo interno troverai le migliori strategie per aumentare oltre 200 follower Instagram al giorno reali e attivi. In meno di 2 mesi quindi potrai utilizzare la funzione swipe up di Instagram e non solo, avrai molti più follower che ti seguiranno con interesse.
Ovviamente penso che tu già lo sappia.. più follower ed interazioni si hanno su Instagram e più si guadagna.
Scopri subito la guida Instagram on work.
Instagram on work è la guida più avanzata d’Italia per aumentare i propri follower e guadagnarci.
Ecco come utilizzare la funzione “Swipe-Up” nelle storie di Instagram
Se hai già oltre 10.000 follower, puoi utilizzare la funzione swipe up di Instagram. Ecco quindi dei brevi passaggi su come utilizzare questa funzione:
- Vai al tuo feed Instagram principale e tocca l’icona della fotocamera nell’angolo in alto a sinistra per creare una storia di Instagram.
- Crea la tua storia su Instagram scattando una foto, un Boomerang o un video. Puoi anche scorrere verso l’alto per accedere alla tua raccolta di contenuti precedentemente acquisiti.
- Tocca l’icona del collegamento a catena e inserisci il tuo URL. (Ricorda, puoi aggiungere link solo se sei un utente verificato o un account aziendale Instagram con oltre 10.000 follower)
- Aggiungi sempre un invito all’azione sulla tua storia di Instagram con i link, in modo che i tuoi follower sappiano scorrere verso l’alto!
La funzione “Swipe-Up” è uno strumento estremamente popolare per gli utenti di Instagram: la utilizzano quotidianamente per condividere nuovi post, funzioni, eventi ed altro!
Instagram è sempre alla ricerca di modi per rendere più facile per i brand, gli Influencer e i consumatori sfruttare al meglio il proprio tempo e la propria produttività nell’app.
Come passare ad un profilo aziendale su Instagram
Hai oltre 10k follower ma non riesci a mettere lo swipe up di Instagram? Ecco molto probabilmente ancora non sei passato ad un account business. Di seguito ti mostrerò dei brevi passaggi per passare ad un profilo aziendale su Instagram ed avere non solo la possibilità di utilizzare lo swipe up di Instagram ma anche a molti dati di Insight come ad esempio i clic ricevuti sui tuoi link nelle storie che inserirai.
- Entra nel tuo profilo e clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.
- Adesso scorri la pagina fino a quando non trovi la voce “Passa a un profilo aziendale”
- Fai clic su continua.
- Ora ti verrà chiesto di connettere il tuo profilo con una pagina Facebook (se ne hai una). Se non hai una pagina Facebook fai clic su Salta.
- Scegli la categoria per il tuo profilo Instagram
- Inserisci le tue informazioni di contatto
- Clicca su OK.
Conclusione
Instagram ad oggi è sicuramente il social network del momento ed il più rivoluzionario. Grazie alla funzione dello swipe up possiamo vendere i nostri prodotti o servizi con molta più facilità e comodità. Se sei un Influencer o aspirante tale, questa funzione sarà indispensabile per te in quanto la utilizzerai per promuovere i prodotti dei brand con cui collabori.
Vuoi avere lo Swipe up Instagram? Allora incomincia ad aumentare i tuoi follower grazie alla guida Instagram on work.
Presto ci saranno grandi novità ed aggiornamenti per Instagram quindi ti invito a segnarti il mio blog sulle note del tuo telefonino e ritornare a darci un’occhiata qualche volta.
Puoi seguirmi anche su Instagram per ricordarti più facilmente di me e del mio blog 🙂 -> @emanueleperini
Ci vediamo al prossimo articolo!
Un abbraccio,
Emanuele.
Ho visto profili senza i 10000 follower e senza la spunta blu della verifica, con la funzione scopri di più, come è possibile?