Per coloro che non hanno già familiarità con la piattaforma, Teachable è una piattaforma di corsi online o Learning Management System (LMS).
Perché hai bisogno di una piattaforma come Teachable?
Perché semplifica lo sviluppo del corso online e il processo di lancio, consentendo di caricare il contenuto del corso e non preoccuparsi degli aspetti tecnologici e di progettazione.
Sì, con Teachable non c’è bisogno di creare un sito web per vendere il tuo corso online.
Ecco la mia recensione su Teachable
Pro
- Teachable è facile da usare – non lo negherò: Teachable è dannatamente facile da usare. Iscriviti, crea un nuovo corso e carica i tuoi contenuti. Fatto.
- L’obiettivo di Teachable è quello di aiutarti a costruire il tuo Brand: Teachable non è solo una piattaforma per creare un video corso, ma ti incoraggia a costruire una scuola piena di corsi. Vogliono che tu abbia successo e rendere i corsi online parte del tuo modello di business.
- Gli insegnamenti sono fatti per gli imprenditori – Una volta che inizi a lavorare con Teachable, ti rendi conto che capiscono molto bene il loro pubblico. Sanno che non hai solo bisogno di una soluzione per costruire il tuo corso, hai anche bisogno di aiuto con il marketing e la vendita del tuo corso. E hanno incorporato funzionalità in mente per le tue esigenze.
- Un sacco di strumenti di vendita e marketing integrati – Pagine di vendita. Video promozionali. Inoltre, webinar e articoli settimanali su come commercializzare il tuo corso.
- Opzioni di prezzo flessibili: prezzi multilivello, abbonamenti periodici, corsi bundle e codici promozionali / promozionali
- Ottima opzione per i corsi gratuiti – Hanno un piano gratuito. Quindi se i tuoi corsi sono gratuiti, non ti costerà un centesimo.
Contro
- Mancanza di focus sugli elementi di apprendimento: mi piacerebbe vedere più funzioni. Ad esempio, la possibilità di fare live o workshop.
- Integrazioni – Non ce ne sono abbastanza. Hanno delle nozioni di base, certo, ma questa è un’area su cui devono davvero lavorare. Al momento, ci sono solo sei integrazioni native. Per tutto il resto, si affidano a Zapier. Ad esempio, vuoi integrare la piattaforma con il tuo servizio di posta elettronica? Se non usi Mailchimp, sei sfortunato … a meno che non usi Zapier. Mi piacerebbe in particolare vedere le integrazioni con Dropbox e Google Drive.
Costi di Teachable
Di seguito ti riporto i prezzi dei piani di Teachable:
- Piano gratuito: Se pubblichi video corsi gratuiti non paghi niente.
- Piano Base (39$/mese)
- Piano professionale (99$/mese)
- Attività commerciale (499$/mese)
Ecco cosa comprendo questi piani
Piano base
Questo piano include tutte le funzionalità di base inoltre a:
- 5% di spese di transazione
- Pagamenti mensili
- 2 proprietari / autori
- Supporto del prodotto
- Supporto del dominio personalizzato
- Codici promozionali
- Contenuto del corso a goccia
- Marketing affiliato integrato
- Email marketing integrato
- Integrazioni di terze parti
Piano professionale
Questo piano include tutte le funzionalità del piano base inoltre a:
- Nessuna spesa di transazione
- Pagamenti istantanei
- 5 proprietari / autori
- Supporto del prodotto prioritario
- Quiz graduati
- Personalizzazione del tema avanzata
- Rapporti avanzati
- Sito Web senza marchio
- Certificato di completamento del corso
Attività commerciale
Questo piano include tutte le funzionalità del piano professionale inoltre a:
- Nessuna spesa di transazione
- Pagamenti istantanei
- 100 proprietari / autori
- Supporto del prodotto prioritario
- Importazioni manuali di studenti
- Iscrizioni agli studenti in blocco
- Ruoli utente personalizzati
Come funziona Teachable
Per prima cosa accedi al sito web di Teachable ed effettua la registrazione gratuitamente. Ci vorranno solamente pochi secondi.
Inserisci la tua email nel campo richiesto, fai click su iniziare e completa la registrazione. Una volta registrato, verrai trasferito nella dashboard di Teachable.
L’area di Dashboard funge da base per ottenere rapidamente rapporti, visualizzare la tua scuola e rimanere informato tramite il feed dal vivo.
Per creare un corso e personalizzare la tua pagina di vendita, basta seguire i tutorial guidati per ogni passaggio che ti occorre sapere.
Come puoi vedere nell’immagine qui sotto, quando si apre un nuovo account, si viene trasferiti nella dashboard e ci vengono indicati con dei tutorial interattivi i passaggi da eseguire passo dopo passo per creare il nostro video corso online!
Tutto molto semplice, no?
Conclusione
Teachable è utile per gli imprenditori online che dispongono di semplici video corsi e hanno bisogno di una piattaforma semplice ed intuitiva che gli aiuti a lanciare il proprio video corso online.
Detto questo, hanno una delle piattaforme più utilizzabili in questo momento. Hanno dedicato molto tempo a pensare alle funzionalità necessarie per fare carriera e insegnare e vendere corsi. E questa è una buona cosa.
Vai al sito web ed inizia a creare il tuo video corso.
Ti potrebbe interessare anche:
ClickFunnels: Il tool migliore per vendere online
Lascia un commento