Con la continua e costante crescita di utenti su Instagram ti senti un pesce fuor d’acqua e vuoi scoprire diversi trucchi per aumentare follower su Instagram?
Aumentare follower Instagram si può! Certo, ci sono siti popolari come Instacrease dove molte persone vanno a comprare i follower, ma ci sono anche un sacco di trucchi per aumentare follower su Instagram che non solo ti aumenteranno le statistiche del tuo profilo, come like e commenti ma ti aiuteranno a costruire un profilo autentico.
Comprare follower, si è un buon metodo per aumentare i tuoi seguaci, ma stai certo che quei follower saranno tutti account fake o inattivi.
Inizio subito a spiegarti un trucchetto che ti permetterà di ricevere più like, commenti e nuovi follower.
Inserisci 60 hashtag nella tua didascalia:
Instagram offre ai propri utenti la possibilità di inserire solamente 30 hashtag a post. Ma pochi giorni fa ho scoperto un trucchetto per condividerne 60 in un singolo post. Come fare? Pubblica la tua foto regolarmente ed inserisci 30 hashtag inerenti alla foto. Una volta pubblicata la foto, vai nel tuo profilo e apri la foto che hai appena pubblicato. Fai click su modifica (i tre puntini in alto a destra) ed inserisci altri 30 hashtag alla tua foto!
Questo è un ottimo “trucchetto” per ottenere più interazioni sulla tua foto.
Segui e smetti di seguire:
Questo è sicuramente uno dei metodi migliori per aumentare velocemente i tuoi follower. Come si mette in pratica? Vai nel profilo di utenti con oltre 600k follower e premi il tasto segui, subito dopo smetti di seguirlo. Ripeti questo procedimento almeno 10 volte per account. Subito dopo noterai i tuoi follower aumentare.
Shout4Shout:
Gli Shout4Shout o meglio S4S ti permettono di pubblicizzare il tuo profilo senza pagare un euro. Come funzionano? Lo scopo degli S4S è quello di contattare altri profili simile al tuo e proporgli uno scambio di “follower”. Quello che dovrai fare, è metterti d’accordo con account simile al tuo e proporgli di menzionarvi a vicenda. Questo metodo ti permetterà di raggiungere nuovi utenti e quindi nuovi potenziali follower. E’ consigliabile usare questa tecnica quando si ha almeno 10k follower. Ovviamente il profilo che andrai a contattare deve avere circa lo stesso numero dei tuo follower.
Non fare una proposta di S4S a profili con oltre 100k follower, non accetteranno mai! A meno che tu non decida di far sponsorizzare il tuo profilo in cambio di denaro. In molti lo fanno.
Usa app per aumentare like:
Scarica applicazioni gratuite come Like4like che ti permettono di ricevere like alle tue foto. Instagram premia le foto con più interazioni portandole nella popular page, utilizza queste applicazioni per aumentare il numero dei like alle tue foto e cercare di finire nella pagina popolare di Instagram. In questo modo avrai la possibilità di ricevere nuovi follower. Usa l’app che genera like subito dopo pubblicata una foto. Non esagerare però! L’algoritmo di Instagram si basa sulle visualizzazioni e interazioni di un post. Se la tua foto riceve 1000 like ma Instagram si accorge che in realtà le visualizzazioni sono state solamente 200, la tua foto verrà subito tolta dalla popular page. Il mio consiglio è quello di proporzionare i like hai tuoi follower senza esagerare.
Impostare un account bot:
Cos’è un account bot? Il bot è l’abbreviazione di “robot” ed è un programma che fa determinate azioni impostate da te automaticamente. Il servizio di bot che ti consiglio è StimSocial.
Nella guida Instagram on work viene spiegato in maniera molto dettagliata come utilizzare Stim Social e aumentare più di 100 follower Instagram al giorno.
Scopri la guida. Fai click qui
Conclusione
Questi sono solo alcuni dei trucchi per aumentare i follower su Instagram, se vuoi crescere veramente su questo social e prendere la questione sul serio, ti consiglio di dare un’occhiata alla guida Instagram on work dove all’interno troverai molte altre strategie e tecniche avanzate per aumentare i tuoi follower Instagram e guadagnarci.
Se ancora non mi conosci, mi chiamo Emanuele Perini e sono il creatore del blog emanueleperini.com.
In pochi anni è diventato uno dei più letti nell’ambito dei social media, in particolare Instagram. In questo blog troverai molti consigli, aggiornamenti e news utili sul mondo di Instagram.
De seguito troverai il mio account Instagram, seguimi se vuoi!
Noi ci vediamo al prossimo articolo!
Un abbraccio,
Emanuele.
Lascia un commento